Da Godwyn Mar Feb 15 2022, 21:45
FiiO M17 arrivato, è in ascolto in questo momento con le Arya
Posso anticipare che le pilota senza particolari problemi. Ovviamente in DC mode, non a batteria, la corrente è molto apprezzata da questa cuffia.
Volume a 60-65 su 120 nei dischi ben registrati con buona dinamica, arriva ad 85 con l'opera. (e io sono sordo, più di così ti salta l'incudine)
Lo sto testando con la classica, che rappresenta nell'ultimo periodo il 70% dei miei ascolti e qualcosa di pop.
Il DAC Dual Sabre, che ascolto per la prima volta, squilla leggermente di più di altri. Ma io sono al limite del treble sensitive, e con il calore del Violectric V281 la differenza è notevole. Ciò che descriverei è la mancanza di un'estrema naturalezza a fronte di un' enfasi dei medio alti e degli alti. Bassi ottimi, forse un filo più secchi del Violectric, ma comunque molto profondi e precisi.
Fastidioso hissing in sottofondo in alcuni brani, che sto capendo come eliminare (che paradossalmente sulle Solaris pareva assente).
Il software è veloce, con mille opzioni e non ha nulla da invidiare ad un telefono di ultima generazione. Display eccellente. Roon Remote perfettamente funzionante, wi-fi velocissimo.
Il Fiio comunque NON è portatile, a scanso di equivoci. E' un mattone lungo come l'Hugo 2 e meno largo.
Sono a disposizione per test vari e prove per i più curiosi.