Utilizzo da dicembre una nuova testina HAMA ML sul braccio FR, delle cui doti sonore sono molto contento. Mi ci ritrovo con i commenti qui sul gazebo.
Ha sostituito la DL103, che ho comunque tenuto in backup per tempi più maturi.
Va tutto bene sonicamente, solo un "dettaglio" mi disturba un pò: se il disco è minimamente ondulato la testina fa fatica a centrare la traccia d'inizio del vinile, tende a saltare qualche mm più avanti a brano iniziato da qualche secondo, con il classico "graat" .
Sui dischi perfetti si riesce (con attenzione) a centrare la prima traccia .
In questi giorni sto provando con un nuovo vinile arrivato purtroppo molto ondulato (bellissimo - ma che dovrò rimandare indietro- da AMZN è ultimamente frequente) non c'è modo di farla partire correttamente.
Lo stesso vinile però sullo Sme3009 con la AT33, pur andando sulle montagne russe "sta in strada" ...
Chiaro è il setting; tuttavia l'ho ricontrollata come centratura con la dima e sembra OK; peso 2gr da bilancina; ho acquistato anche una dima per l'Offset essendo la shell ruotabile (mi pareva che la testina fosse leggermente "in curva") ma sembra corretta (la forma della testina non aiuta).
Ho armeggiato sull'antiskating ma non sembra cambiare. La discesa del pickup è morbida e non salta per l'impatto.
Per il resto, la testina traccia bene, non ho problemi nei solchi interni, non salta, non distorce... insomma va bene; se riesco a azzeccare il primo solco poi si sente splendidamente; solo che è difficile....
Penso sia un tema di settaggio che mi sfugge; qualche idea dove guardare ?