Da ALIMAN1965 Gio Dic 23 2021, 18:13
Allora, consiglio di rileggere o leggere il 1 messaggio che ho postato altrimenti si perde di vista la corretta impostazione del problema.
Cmq ripeto alcune cose...
Questa testina è stata messa su a giugno... Fino ad una decina di giorni fa ha suonato PERFETTAMENTE dalla prima all'ultima traccia tutti i miei lp... Tra l'altro si tratta di una testina di una certa qualità... Suono pulito, dettagliato, profondo,completo,musicale,aggraziato...
Indi ne consegue che tutte le tarature erano corrette... Tra l'altro a corredo del gd c'è una dima che permette di montare la testina in posizione esatta sulla shell e così è stato... Peso 2,5 gr... Antiskating posizionato ad 1 (a molla).. Tutto funzionava ALLA GRANDE... Ero veramente soddisfatto...
Poi da dieci giorni un inizio di deterioramento della qualità sonora a partire dalla metà del disco... L'ultima traccia ora suona veramente "male"... Intendiamoci non parlo di una distorsione da far saltare i tw... Ma un degrado della musicalità..
La musica diventa aspra, le voci specialmente rauche... Il tutto perde di musicalità e grazia...
PRIMA NON SUCCEDEVA...
Controllo posizione testina sulla shell... Ok
Controllo peso... Ok
Posizionamento antiskating dal min al max... Nessun miglioramento in nessun valore
Non sapendo che pesci prendere MI PROCURO UN ALTRA TESTINA NUOVA di qualità decente... La monto sulla shell tramite la dima a corredo... Eseguo tutte le tarature... Il problema rimane esattamente lo stesso...
È chiaro che è successo qualcosa e NON SI TRATTA DI UNA NON CORRETTA INSTALLAZIONE DELLE TESTINE...
Il gd non sembra più in grado di mettere le testine in posizione di corretta lettura dall'inizio alla fine del disco... Visivamente non vedo nulla di deteriorato o rotto, il braccio non sembra avere giochi indesiderati... Non ci capisco nulla...
Aliman1965