Da Rick1982 Ven Dic 24 2021, 08:13
Come detto quelle che hai indicato non le ho ascoltate, a pelle ti direi anche io 7Hz fra quelle, in seconda battuta le Kato.
Se, come ha detto Phaeton, hanno risolto i problemi sulle Mangird Tea allora diventa sicuramente il mio primo consiglio, a patto come detto che sia tornata ad essere quella che abbiamo io e Phaeton.
Interessanti anche le UM 3DT e le Fearless consigliate, sempre con 3 driver dinamici è recentemente uscita anche la Penon Serial, ma non ho mai ascoltato neanche queste.
Altra iem che mi ha sempre incuriosito è la Tansio Mirai Land, ampiamente sopra il budget nuova, poco sopra se la prendi usata, su head-di forse ce n’è una ancora in vendita (da un italiano tra l’altro), qui andiamo già su una iem con 3 tipi di driver (dinamico, BA e Estat), mai sentita ma mi ha sempre ispirato ed i pareri in giro sono praticamente tutti positivi.
Qualsiasi iem sceglierai il consiglio è di sperimentare con tips e cavi, il suono cambia notevolmente al variare del fit e trovare i tips giusti può richiedere un po’ di tempo.
Per finire sue note sul consiglio di Calcatreppola, sto sperimentando qualche earbuds ultimamente e devo dargli ragione… al netto di alcuni limiti fisici derivanti dalla tipologia di cuffia hanno tanti pregi.
Al momento sto provando per bene le VE Zen 2.0 e sono veramente notevoli, andando a memoria perché non le ho più da un bel po’, mi ricordano molto le Sennheiser HD650 ma con il medio e medio basso più pulito ed in generale un suono meno “velato” e più aperto. Considerando che quando avevo le HD650 fra costo della cuffia, costo dell’ampli OTL e costo del Dac la cifra complessiva si aggirava sui 1200€ e le Zen 2.0 sono lì e forse sono anche meglio semplicemente attaccate allo Xduoo XD05 Bal (amp/dac che uso attaccato allo smartphone) posso tranquillamente affermare che il rapporto qualità/prezzo è altissimo.
Ho anche delle Fiio EM5, ottime… più energiche e contrastate, con loro continuo però ad avere qualche problema di fit nonostante i gommini o i foam il che rende per me la loro resa un po’ altalenante a seconda del fit.
P.S. Quando dici che ascolti principalmente rock di che rock parliamo? Forse la classifica di Crinacle non è proprio la più indicata se ascolti un certo tipo di musica, almeno questa è l’idea che mi sono fatto sui suoi gusti e per i generi che ascolta. Prova a dare uno sguardo anche a quella di BBGAR.