Da pluto Mer Dic 22 2021, 11:41
Ragazzi, io prima di disquisire di tecnica, vorrei invitarvi ad un piccolo passo indietro abbassando un pò la verve polemica
In fondo siamo tutti dei poveri sordi (chi più chi meno) con una passione in comune
Detto questo, io sono un estimatore Lyra e guarda caso ho pure una Ortofon Red
Giusto evitare di mitizzare dei tecnici però il buon Carr qualcosina di buono l'ha fatta pure lui. Proprio l'ultimo arrivato non è..
E a parte le testine, il pre ed il fono della Lyra sono quanto di meglio io abbia mai ascoltato (e qualche pre e fono l'ho ascoltato ormai)
Sulla Red non sono di grande aiuto. L'ho comprata giusto x vedere cosa può dare un'entry Level e probabilmente x il prezzo non potevo aspettarmi miracoli. E' una testina onesta
Purtroppo o per fortuna tutte le altre testine che possiedo costano 20 volte di più e quindi i paragoni sono impietosi se fatti a casa mia. Ma va valutata x il prezzo
Però una cosa mi sfugge: a me pare che anche se è un'entry level, con il Project dovrebbe comunque essere sufficiente a garantire buoni ascolti analogici specie se ci mette dei dischi buoni sotto
Non conosco il fono dello Yamaha ma mi pare strana una preferenza smaccata x la liquida
Di che musica stiamo parlando? Io credo che basterebbe un buon Decca x avere le idee un pò più chiare