Da mariovalvola Sab Dic 04 2021, 01:31
Hanno una loro bellezza carica di citazioni forse lievemente fuori fuoco, ma suggestive. Non posso dire più di tanto. Non li ho mai avuti per le mani.
Il Legend, usava la 310A. La 6SH7 impiegata, forse, non è la scelta migliore: cito, "The 6SH7 is a sharp cut-off amplifier pentode designed for use as a high-gain radio-frequency or intermediate-frequency amplifier. The 6SH7 is not recommended for use as a high-gain audio amplifier because undesirable hum may be encountered."
Detto questo, sembrano pensati bene. Forse incaponirsi a tenere i resistori catodici delle finali vicino ai condensatori catodici oltretutto piuttosto "volanti", porta ad avere un inutile stress delle capacità ( ma è un peccatuccio veniale). I trasformatori di uscita meno belli da vedere, paiono interessanti. Spunti ce ne sono. Del resto, il prezzo è altino. Mi piacciono.
A prescindere dalla qualità inferiore dei componenti ( comunque upgradabili ) ironicamente, questo kit cinese, è pensato per certi versi meglio. Ripeto: non discuto dell'ovvia ed enorme differenza di qualità dei componenti. Lo posto come esempio di impeccabile ingegnerizzazione ed espandibilità. Oltretutto, il valore didattico è, per me, notevole.