Ottima Qualità !
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°1
Ottima Qualità !
- Messaggio n°2
Re: Ottima Qualità !
Cosa è?
- Messaggio n°3
sembra il driver di una heddphone...cosa gli è successo?
- Numero di messaggi : 2239
- Messaggio n°4
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°5
In realtà nella foto ha ricevuto un trattamento di materiale smorzante, per cui non dovrebbe essere terribile. Come il proprietario della cuffia ha giustamente esposto, potevano far qualcosa di meglio di un semplice housing di plastica nuda e cruda.Amuro_Rey ha scritto:
Direi che ogni commento è superfluo ... questo è quello che oramai a noi cuffiofili ci viene propinato per migliaia di Euri ...
Ovviamente non tutti i costruttori sono così.
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°6
Non capisco che motivo c’era di aprire un altro thread, su una foto poi di una cover trattata con materiale smorzante dal proprietario!
- Messaggio n°7
Audio - Cuffie HQ fatte in casa - Focus.it
- Messaggio n°8
Tutto questo sarcasmo su un mio tentativo, peraltro riuscito, di abbattere notevolmente le vibrazioni di un telaio di plastica, proprio non lo capisco. Hai mai smontato ad esempio una Beyer T1? Guarda che ha gli stessi problemi, ed anche lì, se non tratti il telaio su cui è almeno avvvitato il driver Tesla, senti delle belle bordate. Purtroppo se installi un driver in metallo ferroso come l'AMT, devi prendere in considerazione l'idea o di montarlo su un bel telaio in ottone o magnesio, ed allora puoi anche lasciarlo nudo e crudo, oppure, visto, il peso, se opti per la plastica, ne devi trattare le superfici. Quella foto, e lo ribadisco, è di un mio intervento (non è così di fabbrica, il telaio è vuoto) che, per quanto brutto esteticamente, è risultato efficace a livello acustico. Il progetto HEDD ha tre difetti per me: la griglia non disaccoppiata rispetto al coperchio, il telaio in cui è incollato il driver (manco l'hanno avvitato), il pad che è per me troppo stretto nella parte del foro centrale ed il foam poco denso. Infine il cavo è inappropriato, per aggiungerne un quarto. Tutto qui. Ciò che non capisco è perché nessun altro utente, girando in rete, ha avvertito così radicalmente questi problemi all'ascolto della cuffia. Boh. Comunque, se devo essere oggetto di scherno, visto che quella foto è girata anche su Facebook su una nota pagina, in cui il "guru" di Piombino afferma tra l'altro che trattasi di una cuffia planare, e non è vero, spacciando la foto come fosse questa la configurazione di fabbrica, ed è invece una mia modifica, chiedo cortesemente agli amministratori di eliminare le mie foto e di cancellare il mio account da questo forum, perché è meglio così. Cordiali Saluti.Amuro_Rey ha scritto:Audio - Cuffie HQ fatte in casa - Focus.it
metamorph63- JuniorMember
- Numero di messaggi : 203
- Messaggio n°9
Le mie foto nel thread apposito le ho già cancellate io: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t41302-heddphone-e-dintorni
pippo1- Member
- Numero di messaggi : 6
- Messaggio n°10
Ciao metamorph63, capisco la tua reazione ma considera anche chi sono gli "scienziati" che hanno commentato le tue modifiche.
Anche quel "guru" le sue cantonate le prende. Non te ne avere a male considerando questi "personaggetti" come direbbe Crozza.
Anche quel "guru" le sue cantonate le prende. Non te ne avere a male considerando questi "personaggetti" come direbbe Crozza.
remasters- Moderatore
- Numero di messaggi : 2239
- Messaggio n°11
Ciao metamorph63, purtroppo siamo nell epoca in cui tutto viene decontestualizzato e adattato ai propri fini. Non te la prendere più di tanto perché il tuo lavoro e i tuoi post sul thread della Hedd sono stati apprezzati sicuramente dalla quasi totalità degli utenti. Del resto non ti curar…metamorph63 ha scritto:Tutto questo sarcasmo su un mio tentativo, peraltro riuscito, di abbattere notevolmente le vibrazioni di un telaio di plastica, proprio non lo capisco. Hai mai smontato ad esempio una Beyer T1? Guarda che ha gli stessi problemi, ed anche lì, se non tratti il telaio su cui è almeno avvvitato il driver Tesla, senti delle belle bordate. Purtroppo se installi un driver in metallo ferroso come l'AMT, devi prendere in considerazione l'idea o di montarlo su un bel telaio in ottone o magnesio, ed allora puoi anche lasciarlo nudo e crudo, oppure, visto, il peso, se opti per la plastica, ne devi trattare le superfici. Quella foto, e lo ribadisco, è di un mio intervento (non è così di fabbrica, il telaio è vuoto) che, per quanto brutto esteticamente, è risultato efficace a livello acustico. Il progetto HEDD ha tre difetti per me: la griglia non disaccoppiata rispetto al coperchio, il telaio in cui è incollato il driver (manco l'hanno avvitato), il pad che è per me troppo stretto nella parte del foro centrale ed il foam poco denso. Infine il cavo è inappropriato, per aggiungerne un quarto. Tutto qui. Ciò che non capisco è perché nessun altro utente, girando in rete, ha avvertito così radicalmente questi problemi all'ascolto della cuffia. Boh. Comunque, se devo essere oggetto di scherno, visto che quella foto è girata anche su Facebook su una nota pagina, in cui il "guru" di Piombino afferma tra l'altro che trattasi di una cuffia planare, e non è vero, spacciando la foto come fosse questa la configurazione di fabbrica, ed è invece una mia modifica, chiedo cortesemente agli amministratori di eliminare le mie foto e di cancellare il mio account da questo forum, perché è meglio così. Cordiali Saluti.Amuro_Rey ha scritto:Audio - Cuffie HQ fatte in casa - Focus.it
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°12
Non pensavo che ti avessero addirittura schernito, non cancellare però i tuoi interventi e le foto: sono il miglior modo per provare la scarsa credibilità di certi esperoni...metamorph63 ha scritto:Tutto questo sarcasmo su un mio tentativo, peraltro riuscito, di abbattere notevolmente le vibrazioni di un telaio di plastica, proprio non lo capisco. Hai mai smontato ad esempio una Beyer T1? Guarda che ha gli stessi problemi, ed anche lì, se non tratti il telaio su cui è almeno avvvitato il driver Tesla, senti delle belle bordate. Purtroppo se installi un driver in metallo ferroso come l'AMT, devi prendere in considerazione l'idea o di montarlo su un bel telaio in ottone o magnesio, ed allora puoi anche lasciarlo nudo e crudo, oppure, visto, il peso, se opti per la plastica, ne devi trattare le superfici. Quella foto, e lo ribadisco, è di un mio intervento (non è così di fabbrica, il telaio è vuoto) che, per quanto brutto esteticamente, è risultato efficace a livello acustico. Il progetto HEDD ha tre difetti per me: la griglia non disaccoppiata rispetto al coperchio, il telaio in cui è incollato il driver (manco l'hanno avvitato), il pad che è per me troppo stretto nella parte del foro centrale ed il foam poco denso. Infine il cavo è inappropriato, per aggiungerne un quarto. Tutto qui. Ciò che non capisco è perché nessun altro utente, girando in rete, ha avvertito così radicalmente questi problemi all'ascolto della cuffia. Boh. Comunque, se devo essere oggetto di scherno, visto che quella foto è girata anche su Facebook su una nota pagina, in cui il "guru" di Piombino afferma tra l'altro che trattasi di una cuffia planare, e non è vero, spacciando la foto come fosse questa la configurazione di fabbrica, ed è invece una mia modifica, chiedo cortesemente agli amministratori di eliminare le mie foto e di cancellare il mio account da questo forum, perché è meglio così. Cordiali Saluti.Amuro_Rey ha scritto:Audio - Cuffie HQ fatte in casa - Focus.it
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
metamorph63- JuniorMember
- Messaggio n°13
Ho rimesso le foto a corredo del mio intervento; tanto oramai sono circolate e, visto che in rete difficilmente si trovano foto delle heddphone all'interno, possono essere utili.Barone Birra ha scritto:Non pensavo che ti avessero addirittura schernito, non cancellare però i tuoi interventi e le foto: sono il miglior modo per provare la scarsa credibilità di certi esperoni...metamorph63 ha scritto:Tutto questo sarcasmo su un mio tentativo, peraltro riuscito, di abbattere notevolmente le vibrazioni di un telaio di plastica, proprio non lo capisco. Hai mai smontato ad esempio una Beyer T1? Guarda che ha gli stessi problemi, ed anche lì, se non tratti il telaio su cui è almeno avvvitato il driver Tesla, senti delle belle bordate. Purtroppo se installi un driver in metallo ferroso come l'AMT, devi prendere in considerazione l'idea o di montarlo su un bel telaio in ottone o magnesio, ed allora puoi anche lasciarlo nudo e crudo, oppure, visto, il peso, se opti per la plastica, ne devi trattare le superfici. Quella foto, e lo ribadisco, è di un mio intervento (non è così di fabbrica, il telaio è vuoto) che, per quanto brutto esteticamente, è risultato efficace a livello acustico. Il progetto HEDD ha tre difetti per me: la griglia non disaccoppiata rispetto al coperchio, il telaio in cui è incollato il driver (manco l'hanno avvitato), il pad che è per me troppo stretto nella parte del foro centrale ed il foam poco denso. Infine il cavo è inappropriato, per aggiungerne un quarto. Tutto qui. Ciò che non capisco è perché nessun altro utente, girando in rete, ha avvertito così radicalmente questi problemi all'ascolto della cuffia. Boh. Comunque, se devo essere oggetto di scherno, visto che quella foto è girata anche su Facebook su una nota pagina, in cui il "guru" di Piombino afferma tra l'altro che trattasi di una cuffia planare, e non è vero, spacciando la foto come fosse questa la configurazione di fabbrica, ed è invece una mia modifica, chiedo cortesemente agli amministratori di eliminare le mie foto e di cancellare il mio account da questo forum, perché è meglio così. Cordiali Saluti.Amuro_Rey ha scritto:Audio - Cuffie HQ fatte in casa - Focus.it
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°14
- Numero di messaggi : 1713
- Messaggio n°15
@metamorph
non dare credito a commenti futili, fatti da chi non vuole capire come realmene stanno le cose.
Ho personalmente apprezzato e fatto i miei complimenti a te per la grande manualità che hai.
Spesso si dimentica che chi paga, comanda. E' il cliente che comanda, non le case produttrici, a cui interessa il mero ed unico, cinico, guadagno. Molte ditte, lasciano al caso l'acustica dei loro prodotti, ed infine ci sono anche i detrattori del nostro impegno, quello di colmare le lacune, i buchi, il menefreghismo, del mero e macero marketing, fregasoldi, dei produttori.
Grazie, non demordere e non te la prendere, il forum serve a condividere esperienze, ci sono anche i detrattori, ci sono ovunque.
Noi, tutti, chi più chi meno, abbiamo un'arte nelle mani, se condividiamo esperienze, è per contribuire ad accrescere quella degli altri, e viceversa.
Prosit, e buoni ascolti.
Massimo rispetto per i tuoi post, metamorph, ad majora.
non dare credito a commenti futili, fatti da chi non vuole capire come realmene stanno le cose.
Ho personalmente apprezzato e fatto i miei complimenti a te per la grande manualità che hai.
Spesso si dimentica che chi paga, comanda. E' il cliente che comanda, non le case produttrici, a cui interessa il mero ed unico, cinico, guadagno. Molte ditte, lasciano al caso l'acustica dei loro prodotti, ed infine ci sono anche i detrattori del nostro impegno, quello di colmare le lacune, i buchi, il menefreghismo, del mero e macero marketing, fregasoldi, dei produttori.
Grazie, non demordere e non te la prendere, il forum serve a condividere esperienze, ci sono anche i detrattori, ci sono ovunque.
Noi, tutti, chi più chi meno, abbiamo un'arte nelle mani, se condividiamo esperienze, è per contribuire ad accrescere quella degli altri, e viceversa.
Prosit, e buoni ascolti.
- Numero di messaggi : 1713
- Messaggio n°16
metamorph63 ha scritto:Ho rimesso le foto a corredo del mio intervento; tanto oramai sono circolate e, visto che in rete difficilmente si trovano foto delle heddphone all'interno, possono essere utili.
Ottimo, averle in questo forum persone come te. Hai tutto il mio appoggio e gratitudine.
- Messaggio n°17
Ti ringrazio molto per l'apprezzamento.Carlito ha scritto:@metamorph
Prosit, e buoni ascolti.
Max78- Member
- Numero di messaggi : 60
- Messaggio n°18
Come brutalizzare una cuffia