salve a tutti, sto valutando di affiancare alle mie Graham Ls5/9, sotto certi versi uniche, una coppia di diffusori più grandi, provengo in passato da monitor come sp100r2 o atc 50 attive e quando ti abitui al suono di un "grande" monitor dopo un po' ti manca, nel senso di impatto, presenza, corpo.
Sto cercando di raccogliere informazioni per qualche diffusore del passato, preferibilmente di 10/15 anni al massimo, sempre molto dettagliato e raffinato in gamma media , molto veloce e dinamico, con un basso veloce e articolato, ma non necessariamente profondissimo, a me interessa l'esito nel suo insieme
non vorrei guadagnare da una parte, e perdere o perdere troppo dall'altra , fedeltà timbrica e trasparenza in primis, parametri che ritengo fondamentali
quindi niente casse che suonano sempre allo stesso modo con tutte le registrazioni!
Cerco magari un diffusore che ha fatto "storia", di indubbie qualità e che magari si trova a cifre oneste oggi....dimenticavo: da valutare il discorso riparabilità/revisione, per questo preferirei diffusori non vecchissimi
Ho individuato questi, che però non conosco e su cui ho letto opinioni discordanti
Proac ESB / Studio 3
Wilson Benesch Actor
Ruark Crusader I, II , III
Kef 104.2 , 105.3
non so cosa ne pensate e se ne avete altri da suggerirmi
ascolto principalmente progressive moderno, molto vario
come pre e finale ho gli Swiss Physics 5 e 6A da 160W in classe A
budget max 3000/4000
Sto cercando di raccogliere informazioni per qualche diffusore del passato, preferibilmente di 10/15 anni al massimo, sempre molto dettagliato e raffinato in gamma media , molto veloce e dinamico, con un basso veloce e articolato, ma non necessariamente profondissimo, a me interessa l'esito nel suo insieme
non vorrei guadagnare da una parte, e perdere o perdere troppo dall'altra , fedeltà timbrica e trasparenza in primis, parametri che ritengo fondamentali
quindi niente casse che suonano sempre allo stesso modo con tutte le registrazioni!
Cerco magari un diffusore che ha fatto "storia", di indubbie qualità e che magari si trova a cifre oneste oggi....dimenticavo: da valutare il discorso riparabilità/revisione, per questo preferirei diffusori non vecchissimi
Ho individuato questi, che però non conosco e su cui ho letto opinioni discordanti
Proac ESB / Studio 3
Wilson Benesch Actor
Ruark Crusader I, II , III
Kef 104.2 , 105.3
non so cosa ne pensate e se ne avete altri da suggerirmi
ascolto principalmente progressive moderno, molto vario
come pre e finale ho gli Swiss Physics 5 e 6A da 160W in classe A
budget max 3000/4000