Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consigli per gli acquisti: Naim xs3 o Yamaha as2200
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

consigli per gli acquisti: Naim xs3 o Yamaha as2200

SorErico
    SorErico
    Member
    Member

Numero di messaggi : 97

consigli per gli acquisti: Naim xs3 o Yamaha as2200 Empty consigli per gli acquisti: Naim xs3 o Yamaha as2200

Messaggio Da SorErico Gio Ott 28 2021, 16:36

Buongiorno a tutti  consigli per gli acquisti: Naim xs3 o Yamaha as2200 1f600 
    gradirei porre all'attenzione di chi volesse dedicarmi qualche minuto un confronto tra queste due macchine; ho avuto modo di ascoltarle entrambe ma, ahimé, separatamente consigli per gli acquisti: Naim xs3 o Yamaha as2200 1f602 .
    Sono un violinista abituato ad ascoltare sul palcoscenico le potenzialità timbriche dei singoli strumenti; il suono che sto cercando dovrebbe tener conto di questa importante considerazione. 
    Ciò che mi ha colpito del Naim è stata l'infinita gamma dinamica dal pianissimo al fortissimo anche a volumi molto ridotti e la scena sonora molto in avanti; devo dire sono rimasto davvero positivamente stupito.
    D'altro canto lo Yamaha dispone di un wattaggio più alto ed una costruzione in stile carrarmato.
    I diffusori che dovrebbe pilotare il nuovo arrivato saranno delle Opera Quinta SE in 4 ohm.
    Qualche recensione sulla rete parla di un suono più caldo per gli Yamaha e più analitico "tendente al freddo" per i Naim.
    Grazie anticipatamente a tutti per aiutarmi in questa ardua scelta  consigli per gli acquisti: Naim xs3 o Yamaha as2200 1f605  consigli per gli acquisti: Naim xs3 o Yamaha as2200 1f606
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    SorErico
    SorErico
    Member
    Member

consigli per gli acquisti: Naim xs3 o Yamaha as2200 Empty Re: consigli per gli acquisti: Naim xs3 o Yamaha as2200

Messaggio Da SorErico Ven Ott 29 2021, 11:57

Grazie mille carcarlo c.,
    sono uscito proprio ora da una prova dello Yamaha as2200... considera che deve ancora passarmi la pelle d'oca. Davvero non credevo di trovare tutta questa musicalità 🤩🤩🤩. L'ho confrontato con il fratello minore, lo as1200 e devo dire che non c'è storia.
    Quindi non resta che acquistarlo ed abbinarlo al resto della catena già presente, ovvero lettore Audia Flight FL3s, giradischi proJect x1e cavi Ricable Magnus 🤩
    SorErico
    SorErico
    Member
    Member

consigli per gli acquisti: Naim xs3 o Yamaha as2200 Empty Re: consigli per gli acquisti: Naim xs3 o Yamaha as2200

Messaggio Da SorErico Ven Ott 29 2021, 12:06

Comunque prima dell'acquisto valuterò ancora i vostri preziosi consigli😊
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2002

Messaggio Da Alta Fedeltà Ven Ott 29 2021, 18:08

SorErico ha scritto:
    Sono un violinista abituato ad ascoltare sul palcoscenico le potenzialità timbriche dei singoli strumenti; il suono che sto cercando dovrebbe tener conto di questa importante considerazione.
    Prova ad ascoltare un ampli a valvole.

Ciao
    Marley
    SorErico
    SorErico
    Member
    Member

Messaggio Da SorErico Ven Ott 29 2021, 18:20

Sono già passato per questo tipo di amplificazione; synthesis Flame e Roma 96 DC. Sinceramente preferisco più muscoli 😊
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1827

Messaggio Da martin logan Ven Ott 29 2021, 19:02

Ho letto solo ora della casse e degli ampli. Cavolo ... queste Opera sono dei "marcantoni" di casse, delle bestie consigli per gli acquisti: Naim xs3 o Yamaha as2200 921419
    Avevo ascoltato delle Opera, ma al confronto erano delle carabattole di Bookshelf consigli per gli acquisti: Naim xs3 o Yamaha as2200 650957

Sicuro di non volere un Naim Supernait ???
    Oppure, sempre UK ma non guardare il dato "potenza" (che sembra misero), un Sugden Masterclass IA-4.
    Vero che Naim è di una tristezza estetica notevole ... però suonano anche su diffusori difficili da pilotare.
    Ci credo che con i Synthesis non ci azzecchi, oltre alla potenza serve erogazione in corrente, sennò quelle casse non le muovi.

Pure io stavo prendendo un integrato Accuphase, per la bellezza allucinante e la praticità di una sola elettronica invece di due.
    Fino a quando non l'ho confrontato (insieme a mia moglie Giò, pure lei appassionata) con quello che ho tutt'ora.
    Altra musica ... da violinista dovresti capire consigli per gli acquisti: Naim xs3 o Yamaha as2200 775355 consigli per gli acquisti: Naim xs3 o Yamaha as2200 775355 consigli per gli acquisti: Naim xs3 o Yamaha as2200 775355
    SorErico
    SorErico
    Member
    Member

Messaggio Da SorErico Ven Ott 29 2021, 19:44

Ehhh martin logan,
    capisco benissimo 😅😅😅
    il Supernait non posso proprio permettermelo.
    La scelta deve necessariamente ricadere tra Nait XS3 e Yamaha as2200😅
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10788

Messaggio Da montanari Sab Ott 30 2021, 05:22

Per forza nuovi? 
    Avendo gia avute altri ampli sai che Queste cose vengono trattate molto bene dagli appassionati
    Ho avuto le tue casse, tra gli altri le ho provate a lungo con supernait2 (uguale al 3 ma senza il fono), norma 140 fantastico! Avuto Burmester rondo 091 meraviglioso e unico 100..insomma.
    Va a gusti ma il mio ordine di preferenza è stato burmester poi norma poi supernait e staccato unico100..
    Forse il burmester (091 o 051) è un po difficile da trovare ma se puoi considera anche i norma

Member
    Member

Messaggio Da SorErico Sab Ott 30 2021, 08:14

Ciao montanari 🙂 e grazie per il consiglio.
    Il Burmester non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo mentre ho provato l'Unico 100 e Norma ipa 70. Il primo mi è sembrato molto fiacco per il tipo di suono che sto cercando; il secondo perfetto e analitico ma davvero molto molto freddo.
    Comunque cercherò il Burmester.
    Grazie del consiglio 🙂
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1827

Messaggio Da martin logan Sab Ott 30 2021, 09:04

SorErico ha scritto:Ehhh martin logan,
    capisco benissimo 😅😅😅
    il Supernait non posso proprio permettermelo.
    La scelta deve necessariamente ricadere tra Nait XS3 e Yamaha as2200😅

"Necessariamente" è un tuo punto di vista relativo, esistono decine di ampli adatti.
    Le Opera sono casse da oltre 3500 euro nuove; credo valga la pena investire la stessa somma sull'amplificazione.
    Se le casse sono usate o ex demo (quindi costano meno, o molto meno), potresti rivolgerti al mercato
    dell'usato anche per l'amplificazione, come hanno suggerito.
    Oggi trovi apparecchi perfetti, di recente costruzione, a un mezzo / un terzo del prezzo nuovo; fatti due conti consigli per gli acquisti: Naim xs3 o Yamaha as2200 650957 consigli per gli acquisti: Naim xs3 o Yamaha as2200 650957 consigli per gli acquisti: Naim xs3 o Yamaha as2200 650957

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 03:38