Ciao a tutti!
Appena entrato nel forum e da poco entrato nel mondo dell'hi-fi!
La mia passione parte dai sistemi Dolby per l'audio-video... insomma sono un amante dei boom boom durante i film (non mi discriminate)!!
Ho un sintoampli DENON 2700DAB (2020) associato a diffusori Klipsch.
Affascinato (anche) dal mito dell'analogico ho comprato un REGA P2 che faccio suonare in modalità PURE con diffusori klipsch 600R (passivi).
Vengo al dunque:
Faccio spesso prove tra analogico e digitale (tidal master quality vs spotify vs giradischi).
COME È POSSIBILE CHE IL GIRADISCHI MI SUONI COSÌ PEGGIO ...ANCHE DI SPOTIFY FREE?
sto sicuramente sbagliando io! Il giradischi mi riproduce un suono ovattato, lontano con strumenti non ben definiti, bassi sporchi. Se addirittura metto modalità non PURE DIRECT come STEREO O JazZ è fastidioso.
Cosa può essere?
-L'ingresso phono del denon ha un ampli-phono inadeguato (non essendo il suo primo scopo)??
-avrei bisogno di un pre-amp (ho finito i soldi)?
-testina del giradischi?
-dischi di bassa qualità? Non credo: su discos ho visto che ho versioni buone.
-altro?
Sto diventando scemo ahhah help!
Appena entrato nel forum e da poco entrato nel mondo dell'hi-fi!
La mia passione parte dai sistemi Dolby per l'audio-video... insomma sono un amante dei boom boom durante i film (non mi discriminate)!!
Ho un sintoampli DENON 2700DAB (2020) associato a diffusori Klipsch.
Affascinato (anche) dal mito dell'analogico ho comprato un REGA P2 che faccio suonare in modalità PURE con diffusori klipsch 600R (passivi).
Vengo al dunque:
Faccio spesso prove tra analogico e digitale (tidal master quality vs spotify vs giradischi).
COME È POSSIBILE CHE IL GIRADISCHI MI SUONI COSÌ PEGGIO ...ANCHE DI SPOTIFY FREE?
sto sicuramente sbagliando io! Il giradischi mi riproduce un suono ovattato, lontano con strumenti non ben definiti, bassi sporchi. Se addirittura metto modalità non PURE DIRECT come STEREO O JazZ è fastidioso.
Cosa può essere?
-L'ingresso phono del denon ha un ampli-phono inadeguato (non essendo il suo primo scopo)??
-avrei bisogno di un pre-amp (ho finito i soldi)?
-testina del giradischi?
-dischi di bassa qualità? Non credo: su discos ho visto che ho versioni buone.
-altro?
Sto diventando scemo ahhah help!