Scimiottando coi fili delle casse, qualche tempo fa ho mandato in corto questo amplificatore. Dopo un po' di tempo ho deciso di portarlo dal mio elettrotecnico di fiducia che mi ha dato alcuni ragguagli: sembra che tutti i componenti "di un certo spessore" (finali, alimentatore ecc.) stiano apposto ed il difetto (si sente a mala pena solo un canale ed emette un sibilo ...come nei film in cui le ricetrasmettenti hanno scarso segnale) sta in qualche condensatore o giù di lì. Il fatto è che nonostante svariati tentativi non ha individuato il componente andato. Mi ha quindi chiesto di potergli trovare lo schema circuitale dell'ampli. Non sapendo minimamente dove cercare, chiedo qui che magari c'è qualcuno che mastica di queste cose e può gentilmente aiutarmi.
Nad c356 con problema
Roney- JuniorMember
- Numero di messaggi : 176
- Messaggio n°1
Nad c356 con problema
Quakee- JuniorMember
- Numero di messaggi : 211
- Messaggio n°2
Re: Nad c356 con problema
vedi un po' qui, dovresti trovare ciò che ti serve .Roney ha scritto:Scimiottando coi fili delle casse, qualche tempo fa ho mandato in corto questo amplificatore. Dopo un po' di tempo ho deciso di portarlo dal mio elettrotecnico di fiducia che mi ha dato alcuni ragguagli: sembra che tutti i componenti "di un certo spessore" (finali, alimentatore ecc.) stiano apposto ed il difetto (si sente a mala pena solo un canale ed emette un sibilo ...come nei film in cui le ricetrasmettenti hanno scarso segnale) sta in qualche condensatore o giù di lì. Il fatto è che nonostante svariati tentativi non ha individuato il componente andato. Mi ha quindi chiesto di potergli trovare lo schema circuitale dell'ampli. Non sapendo minimamente dove cercare, chiedo qui che magari c'è qualcuno che mastica di queste cose e può gentilmente aiutarmi.
https://www.manualslib.com/manual/1356224/Nad-C-356bee.html
- Numero di messaggi : 176
- Messaggio n°3
Re: Nad c356 con problema
Grazie per la risposta, ma il tecnico continua a non capire la fonte del problma. Bah, forse non è nelle sue capacità...