Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nad c356 con problema
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Nad c356 con problema

Roney
    Roney
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 176

Nad c356 con problema Empty Nad c356 con problema

Messaggio Da Roney Mar Ott 12 2021, 20:21

Scimiottando coi fili delle casse, qualche tempo fa ho mandato in corto questo amplificatore. Dopo un po' di tempo ho deciso di portarlo dal mio elettrotecnico di fiducia che mi ha dato alcuni ragguagli: sembra che tutti i componenti "di un certo spessore" (finali, alimentatore ecc.) stiano apposto ed il difetto (si sente a mala pena solo un canale ed emette un sibilo ...come nei film in cui le ricetrasmettenti hanno scarso segnale) sta in qualche condensatore o giù di lì. Il fatto è che nonostante svariati tentativi non ha individuato il componente andato. Mi ha quindi chiesto di potergli trovare lo schema circuitale dell'ampli. Non sapendo minimamente dove cercare, chiedo qui che magari c'è qualcuno che mastica di queste cose e può gentilmente aiutarmi.
    Quakee
    Quakee
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 211

Nad c356 con problema Empty Re: Nad c356 con problema

Messaggio Da Quakee Mer Ott 20 2021, 07:40

Roney ha scritto:Scimiottando coi fili delle casse, qualche tempo fa ho mandato in corto questo amplificatore. Dopo un po' di tempo ho deciso di portarlo dal mio elettrotecnico di fiducia che mi ha dato alcuni ragguagli: sembra che tutti i componenti "di un certo spessore" (finali, alimentatore ecc.) stiano apposto ed il difetto (si sente a mala pena solo un canale ed emette un sibilo ...come nei film in cui le ricetrasmettenti hanno scarso segnale) sta in qualche condensatore o giù di lì. Il fatto è che nonostante svariati tentativi non ha individuato il componente andato. Mi ha quindi chiesto di potergli trovare lo schema circuitale dell'ampli. Non sapendo minimamente dove cercare, chiedo qui che magari c'è qualcuno che mastica di queste cose e può gentilmente aiutarmi.
    vedi un po' qui, dovresti trovare ciò che ti serve . 

https://www.manualslib.com/manual/1356224/Nad-C-356bee.html

Roney
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 176

Nad c356 con problema Empty Re: Nad c356 con problema

Messaggio Da Roney Ven Nov 05 2021, 21:21

Grazie per la risposta, ma il tecnico continua a non capire la fonte del problma. Bah, forse non è nelle sue capacità...

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 03:13