dopo avere investito lato IEM/AMP portatili, negli ultimi mesi mi è venuta la voglia di costruirmi una piccola postazione desktop per le cuffie.
Ad oggi possiedo come unico DAC/AMP il Chord Mojo e come cuffie full size le Beyerdynamic DT880 250 Ohm.
Non ho molto spazio e ho un budget limitato per ora, circa 1.500 euro. Posso fare un passo per volta e ho davanti a me diverse soluzioni:
1) Investire in un componente separato, sicuramente l'amplificatore cuffie, e utilizzare quindi come DAC il Mojo e come cuffie le Beyer, sperando che scalino. (es. Burson Soloist 3XP [NB. Oggi grazie alla segnalazione di PierPP si trova demo a 750€])
2) Investire in un componente all in one (DAC + AMP), che avrebbe meno potenza in termini di amplificazione, ma ha il vantaggio di eliminare il Mojo dalla catena. (es. Burson Conductor 3XP, RME ADI-2 DAC FS oppure Audio GD D28.38)
3) Investire la cifra in un paio di cuffie aperte di più alto livello, pilotabili però dal Mojo. (es. Hifiman Arya, Focal Celestee/Clear, ZMF...)
Ovviamente se ci sono altri nomi validi sono tutto orecchie. Ragiono soprattutto in ottica di cambi e upgrade futuri, sappiamo bene quanto in questa passione non ci sia nulla di definitivo.
Grazie mille per i consigli!