Ciao Air, non ho capito questa frase, che intendi?aircooled ha scritto:... andrebbe anche detto che quando si usa un ampli che non vede il carico su un pannello elettrostatico è molto facile andare oltre le possibilità del pannello ......
Paolo
Ciao Air, non ho capito questa frase, che intendi?aircooled ha scritto:... andrebbe anche detto che quando si usa un ampli che non vede il carico su un pannello elettrostatico è molto facile andare oltre le possibilità del pannello ......
carloc ha scritto:Probabilmente intende dire che i pannelli elettrostatici raggiungono valori di impedenza prossimi allo zero e se l'AA non ha problemi a pilotarli anche in queste condizioni estreme, è possibile che li piloti oltre le capacità del pannello stesso con possibile danneggiamento.
aircooled ha scritto:Si il concetto è corretto un pannello puoi pilotarlo con 20W senza problemi come con 2000W in quest’ultimo caso la stragrande maggioranza degli ampli lavorano in protezione limitando l’erogazione in questo caso a parte un taglio della dinamica non succede altro ( non sempre) con un piccolo ampli se insensibile al carico invece puoi tranquillamente sfruttare al massimo le potenzialità del pannello nel caso poi ci metti un ampli più potente che eroga in ogni caso tutta la potenza puoi avere dei problemi ti faccio un esempio concreto per capirsi meglio quando vendevo le CLS una delle migliori accoppiate era con il Classe VHC un 40W di pura eccellenza che sfruttava il pannello alla grande altra accoppiata eccellente era con 2 VHC messi in mono con una potenza di 180W su 8 Ohm così si andava ancora oltre ma con molta attenzione al volume perché esagerando si portava la membrana dei pannelli a creare risonanza visto la minima escursione della stessa questo succede quando un ampli robusto eroga sempre e comunque potenza indipendentemente dal tipo di carico che vede
Nel cassetto Airtech ci sono molti nuovi prodotti pronti all’uso e chi prima arriva meglio alloggia ovviamente la priorità è riservata agli amici/clienti AAil mauro ha scritto:Quindi se non ho capito male , esiste dentro qualche cassetto un nuovo Puccini?
..prova a contattarlo in privatoofficialsm ha scritto:@aircooled posso sapere quanto costa l'upgrade e quali aspetti udibili migliora?
grazie
Ciao, come ad alcuni di Voi è noto collaboro per la parte analogica con HiFi Roma, e così hai modo di fare svariati test. Ciò premesso ho avuto modo di confrontare direttamente il NAIM Supernait 3 con il mio Puccini Anniversary (liscio senza alcuna modifica) e posso assicurarTi che il Puccini Anniversary è superiore su tutti i fronti rispetto al Naim. Per opportuna conoscenza sono stati utilizzati le Stenheim 3 come diffusori, il trittico Merging Nadac, con PSU esterna e Clock esterno. La sessione è durata circa un paio d’ore di ascolto dopo un riscaldamento delle elettroniche di altrettante 2 ore. Poi tre e sembrare che io sia di parte ma anche il titolare del d altri 2 amici son rimasti sorpresi dell’esito di questo test. La conclusione del titolare Igor Fiorini è stata che il Puccini Anniversary è un integrato che per come va dovrebbe costare almeno il triplo del suo prezzo di listino.officialsm ha scritto:Scusate se torno sul tema.
Premetto che tra gli amoli che ho ascoltato il Naim Supernait 3 è un riferimento di dinamica.
Vorrei capire se il Puccini con upgrade arriva a quel livello. O al livello di un Norma Revo Ipa 140.
Qualcuno ha avuto modo di confrontarli e ha la risposta?
AlessandroCatalano ha scritto:Ciao, come ad alcuni di Voi è noto collaboro per la parte analogica con HiFi Roma, e così hai modo di fare svariati test. Ciò premesso ho avuto modo di confrontare direttamente il NAIM Supernait 3 con il mio Puccini Anniversary (liscio senza alcuna modifica) e posso assicurarTi che il Puccini Anniversary è superiore su tutti i fronti rispetto al Naim. Per opportuna conoscenza sono stati utilizzati le Stenheim 3 come diffusori, il trittico Merging Nadac, con PSU esterna e Clock esterno. La sessione è durata circa un paio d’ore di ascolto dopo un riscaldamento delle elettroniche di altrettante 2 ore. Poi tre e sembrare che io sia di parte ma anche il titolare del d altri 2 amici son rimasti sorpresi dell’esito di questo test. La conclusione del titolare Igor Fiorini è stata che il Puccini Anniversary è un integrato che per come va dovrebbe costare almeno il triplo del suo prezzo di listino.officialsm ha scritto:Scusate se torno sul tema.
Premetto che tra gli amoli che ho ascoltato il Naim Supernait 3 è un riferimento di dinamica.
Vorrei capire se il Puccini con upgrade arriva a quel livello. O al livello di un Norma Revo Ipa 140.
Un saluto
Alessandro
Se vuoi possiamo organizzare un ascolto a Roma a Settembre.officialsm ha scritto:AlessandroCatalano ha scritto:Ciao, come ad alcuni di Voi è noto collaboro per la parte analogica con HiFi Roma, e così hai modo di fare svariati test. Ciò premesso ho avuto modo di confrontare direttamente il NAIM Supernait 3 con il mio Puccini Anniversary (liscio senza alcuna modifica) e posso assicurarTi che il Puccini Anniversary è superiore su tutti i fronti rispetto al Naim. Per opportuna conoscenza sono stati utilizzati le Stenheim 3 come diffusori, il trittico Merging Nadac, con PSU esterna e Clock esterno. La sessione è durata circa un paio d’ore di ascolto dopo un riscaldamento delle elettroniche di altrettante 2 ore. Poi tre e sembrare che io sia di parte ma anche il titolare del d altri 2 amici son rimasti sorpresi dell’esito di questo test. La conclusione del titolare Igor Fiorini è stata che il Puccini Anniversary è un integrato che per come va dovrebbe costare almeno il triplo del suo prezzo di listino.officialsm ha scritto:Scusate se torno sul tema.
Un saluto
Alessandro
Grazie per il contributo. Sul tema della dinamica è opinione comine (leggendo qua e la) che il Puccini è quello con meno carisma. Posso essere d'accordo con te su tutto il resto. Chiedo perché ho difficoltà a fare questi ascolti non avendo negozi vicini che hanno emtrambi i marchi
rengraf ha scritto:Anche io un felice possessore di un Puccini Anniversary
upgradato, acquistato 10 mesi fa, tutti cavi airtech,
non c'è ne per nessuno credetemi! su quella fascia di prezzo... anzi sembra un amplificatore di fascia nettamente piu alta!
comparate già fatte con altri ampli tra cui uno gia' citato sopra... il puccini è notevolmente musicale
... dinamicità tanta.. ma corretta... equilibrata.
buona musica!
In effetti .... D'altra parte questo è un forum "aziendale"officialsm ha scritto:Sembrate più dei tifosi o religiosi invece che ascoltatori...
Ho la sensazione che Te abbia un’idea distorta dei Gazebini. Aggiungo che quanto da me affermato è frutto esclusivamente di quanto ascolto direttamente io stesso. Non ho alcun interesse a sostenere Audio Analogue se non per il semplice fatto che sono prodotti eccellenti, sono italiani, sono realizzati - sia meccanicamente che elettronicamente - in modo superlativo. Inoltre non ho mai affermato che non esistono altre elettroniche eccellenti anzi tutt’altro. Ricordo infine che collaboro con un negozio di Roma - esclusivamente per la parte analogica - e tale negozio nemmeno tratta il marchio. Quindi di cosa stiamo parlando?!?!?officialsm ha scritto:Sembrate più dei tifosi o religiosi invece che ascoltatori...
Non c'entro nulla, non ho un Puccini e non l'ho nemmeno mai sentito, ma credo che offrendo una prova d'ascolto tu sia stato anche troppo cortese.AlessandroCatalano ha scritto:Ho la sensazione che Te abbia un’idea distorta dei Gazebiniofficialsm ha scritto:Sembrate più dei tifosi o religiosi invece che ascoltatori...
Ciao Erilich,Erilich ha scritto:Non c'entro nulla, non ho un Puccini e non l'ho nemmeno mai sentito, ma credo che offrendo una prova d'ascolto tu sia stato anche troppo cortese.AlessandroCatalano ha scritto:Ho la sensazione che Te abbia un’idea distorta dei Gazebiniofficialsm ha scritto:Sembrate più dei tifosi o religiosi invece che ascoltatori...
aircooled ha scritto:Ciucciasedani che non siete altro vi avevo detto in privato di parlare di donnine allegre e non di Airtech che con il caro bollette i 200 euro a post cominciano a pesarmi e voi invece continuate Per chi ancora non lo sapesse il forum aziendale è questo
https://airtechaudio.forumattivo.com/ aperto anni addietro ma purtroppo non ho tempo da dedicargli quindi fermo da anni anche se ogni tanto qualcuno si iscrive
Il Gazebo per chi ancora non lo sapesse o non volesse sapere è il forum creato molti anni addietro da aircooled o se preferite per amor di trasparenza da Claudio Bertini con l’aiuto di altre persone chiamate nani (evitiamo di rifare la storia) ancora per trasparenza il portafoglio da cui arrivano i fondi per lo spazio che occupiamo esente da pubblicità è di proprietà di Claudio Bertini
La gestione è affidata a un Admin che ancora si chiama Claudio Bertini e lo statuto è stato redatto sempre da Claudio Bertini
Altro non so