Da HEGOM Ven Ott 22, 2021 6:16 am
Grazie per i commenti. Sì , ho notato che alcune registrazioni sono molto più ascoltabili di tante altre, anche se mi limito a flac in hires o addirittura dsd .
La catena è costituita da un raspberry 4 al quale è collegato un hard disk con tutti i brani. In usb arrivo al dac da dove in rca vado all’ampli. Tutto qui. Il software che uso sul raspy è Moode, controllato da un tablet. Ho anche cercato di equalizzare via Moode, ma non ho avuto risultati che modesti. Quella lama sulle frequenze alte si sente ancora…. Con E30, mi ripeto, questo non lo faceva, ma era n pò ‘impastato’ alle medio-basse secondo me, ma niente di grave comunque. Pensavo di migliorare, e in un certo senso, forse , l’ho fatto anche troppo, concordo che E50 + focal = radiografia contrastata di un brano…
P.S. anch'io ascolto jazz a varie 'chicche' pop rock etc, ma a questo punto, non posso buttare 3/4 delle incisioni , ho bisogno di qualcosa un po' piu' ...'dolce'... Ben vengano suggerimenti anche in privato , restando nello stesso range prezzo/qualita', tanto non mi interessa lo streaming , servizi a pagamento etc. Ho solo il mio hard disk.
grazie
Michele
Ultima modifica di HEGOM il Ven Ott 22, 2021 6:28 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta considerazioni)