Budget max 5k euro e vorrei qualcosa che, a tendere , fosse parte di un progetto per la sostituzione del finale magari con un classe A da pochi watt raffinati.
Piloto un paio di Blumenhofer genuine FS 3 mk ii da 92 db.
Cosa potrei valutare?
Grazie
luca.camanni ha scritto:Buongiorno, sto valutando l'upgrade del mio impianto andando a sostituire il mio pre che attualmente pilota un finale 50w PP con Kt88.
Budget max 5k euro e vorrei qualcosa che, a tendere , fosse parte di un progetto per la sostituzione del finale magari con un classe A da pochi watt raffinati.
Cosa potrei valutare?
Grazie
E' una delle possibilità, ho anche addocchiato il leben RS28CXcarloc ha scritto:Io proverei ad ascoltare L'Estroarmonico Nordlys, sicuramente una macchina di alto livello.
luca.camanni ha scritto:Buongiorno, sto valutando l'upgrade del mio impianto andando a sostituire il mio pre che attualmente pilota un finale 50w PP con Kt88.
Cosa potrei valutare?
Grazie
Senti Lorenzo Betti di Estroarmonico. In genere consente l’ascolto dei propri prodotti nell’impianto degli audiofili interessati.luca.camanni ha scritto:Ciao, ti ringrazio per i link. Cerco di trovare modo di ascoltarli e poi decido. Estro armonico e Leben sono quelli che mi interessano maggiormente
luca.camanni ha scritto:Domenica se tutto va bene avrò in prova il pre nordlys in 2 telai (Betti fa un giro dalle parti di Milano).
Ho anche contattato audiopoint per il leben RS28-CX ma al momento non ne hanno, forse arrivano a fine Ottobre.
Tra i vari ho anche parlato con New audio frontiers e prossimamente andrò da loro a fare un ascolto anche se le loro macchine hanno dei prezzi simil audio note (vendono generalmente all'estero).
Ho dato anche uno sguardo sull'usato e ho trovato un klimo merlin gold, conrad johnson act 2 e CT5, audio tekne IT1 e un convergent SL1 reinassance nel budget che mi sono prefissato
carloc ha scritto:Quale versione hai ascoltato del Nordlys?
Ascolta un Nordlys attuale e poi ne riparliamoNimalone65 ha scritto:carloc ha scritto:Quale versione hai ascoltato del Nordlys?
Per certo la prima versione , comunque con alimentazione separata e valvole nos selezionatissime .
Infatti il pregio ma anche il limite del Nordlys è proprio il fatto che non ne esistono 2 che suonano allo stesso modo visto che la selezione delle valvole il Betti nel rispetto della circuitazione , la fa anche sulla reale disponibilità delle valvole che ha in quel momento e per quanto possibile sulle esigenze/gusti dell’acquirente . Insomma la sua produzione vuoi per necessità che per volontà è a dir poco poco omogenea sia pure sempre di buon livello .
Un po’ come accadeva con i vecchi apparecchi Audio Tekne o Audio Note Japan , ma il Betti non è ne Imai ne Kondo San e non penso di offendere nessuno . Quelli hanno stravolto il mondo dell’ hifi tutto ed ancor oggi rappresento il gota della produzione mondiale .
luca.camanni ha scritto:Ciao,
senz'altro, per questo mi riservo più tempo ascoltando diverse elettroniche capendo anche che tipo di suono mi aggrada maggiormente.
C'è da dire che le 2 ore passate con il Nordlys sono difficili da scordare e sinceramente non mi sarei mai aspettato una dinamica cosi marcata