pronto
ciao senti ho un amico che ha un problema con l'impianto, dice che ascoltando col gira sente un disturbo sulla cassasinistra, vieni anche te a dargli unocchiata che di gira ancora qualcosa ne capisci?
bah... non ho tanta voglia ma se è un amico faccio uno sforzo e vengo
din don
accomodatevi
mette su un disco e.......
io non sento difetti o meglio quello che ne veniva fuori era ILdifetto
dinamica 0
timbro 0
stage -10
spinta -8
profondita -15
altezza -20
localizzazione boh.....
fuoco non ne parliamo
scusi ma io non sento il difetto, comunque visto che era imputabile al gira mi avvicino e comincio a sbirciare
tutto a posto, allora cambio disco, prendo il mano il braccio e mi accorgo che è leggerissimo, azzo ... controllo il peso e mi accorgo che nonostante segnasse 2Gm era poco più 0,9 metto a posto e magicamente per il signore andava tutto a posto
so diventato sordo è stato il mio primo pensiero, a me non riusciva di sentire nulla di diverso
vabeh.. sorvoliamo
scusi mi mette un CD
peggio che anda di notte
tutti i difetti si amplificano
cautamente inizio a parlare
XX°°°^^^§§§§XX...............
a un certo punto noto un cavo bilanciato autocostruito buttato da una parte e... scusi mi fa sentire come va quel cavo
ma è un cavaccio che non so neppure da dove venga, ma se le fa piacere si cambia
ovvia facciamolo
si toglie il super cavo
miracolo
un accenno di stage
una lieve profondità comincia a delinearsi
una certa frescezza fa capolino
la cantante da sdraita si siede
il tizio comincia a sbiancare
ma...... ma...... ma..... ma......... ma quel cavo che abbiamo tolto costa XXXX non è possibile mi hanno fregato!!!!
non credo sia cosi, i cavi non suonano, forse lei è influenzato dalla nostra presenza, e magari sente cose che non esistono
guardi glielo dimostro, pensando che il problema potesse essere un cavo difettoso ne ho portato uno per far la prova, non e bilanciato ma visto che ha i 2 tipi di ingresso possiamo provare ugualmente, basta regolare il volume diversamente visto che questo è sbilanciato
detto fatto se prova
adesso si sente un po di aria, la cantante è in piedi, la scena riempe l'interasse tra i diffusori, accenni di dinamica, un poco di lucentezza anche sui medi e altre amenita varie
il tizio crolla
ma lasciamo perdere i cavi tanto la sostanza non cambia, quello è e rimane il peggior impianto che abbia mai ascoltato, ora qualcuno sa dirmi che cosa non va? si parla di accoppiamento, ma qua è quasi tutto della stessa marca, e che brand l'ambiente è molto grande e trattato, male ma trattato, a questo punto rimane solo le casse che mal si sposano con l'elettronica, con l'aggiunta della cavetteria, o sbaglio? voi che dite? cosa può essere che da risultati tanto deludenti
ci aggiungerei pure, ma come cavolo si fa a spendere certe cifre per poi non accorgersi di cotanto risultato? va bene la MY-FI ma qua si approfitta della cosa, poi oltretutto il tizio sembra aver avuto un barlume di rinsavimento con un solo cavo, ma allora chi ha piazzato cotanto impianto sapeva ma ha taciuto!
questi sono i componenti
TANNOY WESTMINSTER
ARC VS 60
ARC reference 3
ARC CD 7
ARC PH3
PRO-JECT RPM 10
Dynavector 20X
cavi tutto MIT
TUBE TRAP
ribadisco il peggiore impianto mai ascoltato in oltre 35 anni di militanza in HIFI