Da Max78 Ven Set 03 2021, 18:08
Oggi ho avuto modo di ascoltare per la prima volta le Phidelio x2hr e sinceramente le ho trovate eccellenti, non solo nel rapporto q/p ma proprio in senso assoluto. Ottimo soundstage, ottime voci e medi in generale, basso ben presente ma mai invadente, alti mai affaticanti ed anche piuttosto raffinati. Una cuffia equilibrata, musicale e divertente che fa venire voglia di ascoltare la musica di qualsiasi tipo. Se la cavano ottimamente sia con il pop che con il jazz. L’unico limite può essere un sub basso non troppo profondo e non particolarmente articolato, ma questo a confronto con la Arya che costa sedici volte tanto. Non credo che nella fascia di prezzo intorno ai 500 si possa trovare una cuffia più equilibrata della x2 e ne ho avute molte in quella fascia: dt880, Sundara, hd599, hd660s, Ananda.
Sinceramente, non ho ancora compreso quale limite avverti dalla x2 e cosa ricerchi di diverso o superiore e soprattutto con quale budget, perché per salire dalla x2 secondo me devi investire qualche migliaio di euro tra cuffia e impianto.
Ultima modifica di Max78 il Ven Set 03 2021, 19:08 - modificato 1 volta.