Abitutato con il vecchio DAC alimentato da USB m ha sorpreso positivamente del Topping il fatto che abbia un alimentazione separata ... bene.
Il "problema" dell'alimentazione è che, lato corrente, ha un USB ... e nelle istruzioni dicono di collegarlo tramite un qualsiasi trasforamtore 5V 1A e così ho fatto, messo un classico adattatore USB del cellulare preso tra la roba che non butto dai vari cambi di cellulare in famiglia.
Poi vedo che esiste un alimentatore lineare Topping P50 ... sono ignorante in materia e ho cercato di informarmi un pò per capire cosa sia un alimentatore lineare e non nascondo che ancora non l ho ben capito. Ho capito soltanto che serve per garantire un alimentazione il più possibile costante al mio DAC.
Ora le domande sono:
- dal punta di visto qualitativo dell'ascolto cambia qualcosa?? Da come ho letto NO, o almeno non in maniera umanamente percettibile (molti che ci hanno speso 130€ sostengono di aver sentito un netto miglioramento ... mmm, vabbè!!?!?)
- migliora il funzionamento del DAC in termini di vita utile??
Chiedo perchè se veramente comporta dei miglioramenti potrei pensare di acquistarne uno ... se non il topping P50 da 130€ magari avete qualche alternativa da consigliarmi??
Se avete domande fate pure, grazie!!