qualcuno ha esperienza e può descrivere il suono di questo prephono valvolare italiano, magari confrontato con qualche concorrente (io ho il Goldnote) ?
Ho cercato nel Web ma si trova poco.
Grazie
Rudino ha scritto:79 Dopo Cristo? Vecchiotto. Come usato ti conviene fargli fare una controllatina...
Devi considerare soprattutto il peso dello shell perché ti fa variare la massa effettiva del braccio.Pinve ha scritto:
Offtopic - volevo cambiare la shell del braccio FR24Mk2 sul sony.... cosa devo considerate ?
mmmmmh.... basta questo.alanford ha scritto:valuta con attenzione
60 db d guadagno per MC puo' non essere sufficiente con certe testine
Grande pre-phono ... molto ma molto musicale !Pinve ha scritto:....scusa... 79DC
Concordo 60 DB non sono il massimo per MCalanford ha scritto:valuta con attenzione
La domanda che mi viene è: ma perchè su un prephono abbastanza recente ed orientato ad un audiofilo (visto che non è di primo prezzo) si progetta un guadagno solo per MM ma si mette un ingresso MC ? Si da per scontato un SUT?Adelmo ha scritto:Concordo 60 DB non sono il massimo per MCalanford ha scritto:valuta con attenzione
Adelmo
Pinve ha scritto:La domanda che mi viene è: ma perchè su un prephono abbastanza recente ed orientato ad un audiofilo (visto che non è di primo prezzo) si progetta un guadagno solo per MM ma si mette un ingresso MC ? Si da per scontato un SUT?Adelmo ha scritto:Concordo 60 DB non sono il massimo per MCalanford ha scritto:valuta con attenzione
Adelmo
Pinve ha scritto:mmmmmh.... basta questo.alanford ha scritto:valuta con attenzione
mi era sfuggito
Grazie!
martin logan ha scritto:OK- Sulle specifiche tecniche del mio pre non è dichiarato il guadagno in dB ma la sensibilità.
Da quanto leggo, per ottenere 2V in uscita sono richiesti 180 mV sull'input CD (che utilizza 1 valvola ECC82);
per ottenere il medesimo valore sugli ingressi AUX sono necessari 140 mV (usano 2 valvole ECC83).
Sarà possibile estrapolare il guadagno in dB ... ditemi come fare.
I prePH sono sempre stati collegati a un input AUX, il CD al suo ingresso dedicato.
Il prePH Project-Audio dichiara un guadagno da 40 a 65 dB.
Il prePH Plinius dichiara un guadagno da 50 a 66 dB.