Sulla carta la vincitrice pare scontata ... vedremo
Scontro HF2 vs RS1
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°1
Scontro HF2 vs RS1
Trà poco potrò stordirvi con lo scontro trà GRADO HF2 e GRADO RS1 pilotate dal mio Burson
- Messaggio n°2
Re: Scontro HF2 vs RS1
Amuro_Rey ha scritto:Trà poco potrò stordirvi con lo scontro trà GRADO HF2 e GRADO RS1 pilotate dal mio Burson
Se non ho capito male, la RS-1 dovrebbe essere la mia ex...
Trattala bene, può dare molte soddisfazioni!
- Messaggio n°3
archigius ha scritto:
Se non ho capito male, la RS-1 dovrebbe essere la mia ex...
Trattala bene, può dare molte soddisfazioni!
Si', le piace far godere un po' tutti quella...
Mi ha detto pero' che ha bisogno di un uomo fedele che la sappia valorizzare
Luca, mi raccomando!
Quella e' una signora di classe! .. un po' porc... ma di classe!
Joy!
Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°4
Amuro per fare una comparazione seria devi fare questo esperimento, sfila un driver, ad esempio dalla HF2, quindi fai lo stesso sulla RS1, a questo punto prendi un driver della HF2 e montalo in luogo di quello smontato dalla RS1, a questo punto fai i dovuti collegamenti elettrici ed avrai la HF1RS1/2, e ci saprai dire quale suona davvero meglio.
jazzy76- Senior Member
- Numero di messaggi : 517
- Messaggio n°5
hai dimenticato la sorgente... rigorosamente in mono
frank
frank
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°6
Mannaggia, m'è sfuggita sta cosa.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°7
- Messaggio n°9
Lascialo perdere tuo fratello dice un sacco di fregnacce
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°10
Amuro è partito per un pò e sinceramente non so quando tornerà ...
Quindi non so quando ci potrà dare le sue sensazioni, sempre che ci vorrà rendere partecicpi
Quindi non so quando ci potrà dare le sue sensazioni, sempre che ci vorrà rendere partecicpi
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°11
Sei convinto? io non vedo le spade
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°12
Amuro se la canta, ed il fratello se la suona.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°13
E tutti e due se la menano..........
- Messaggio n°14
- Messaggio n°15
Vogliamo leggere il confronto tra le 2 cuffiette della Grado, non vogliamo leggere il confronto tra 2 menaioli !
Forza Amuro, dai che siamo tutti impazienti di leggere la rece !
Joy!
Forza Amuro, dai che siamo tutti impazienti di leggere la rece !
Joy!
Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°16
Durante il fine settimana le metto alla frusta e poi farò il mio resoconto completo
Stò pèreparando la lista delle tracce da ascoltare
Stò pèreparando la lista delle tracce da ascoltare
- Messaggio n°17
Certo che un pò di emozione a tenere in mano la RS1 l'ho avuta e l'ho ancora !
Pur sapendo che la cuffia è stata acquistata usata dal grande JotToy il quale la aveva anchesso presa usata da altro utenete del forum che, perdonatemi, non mi ricordo, è talmente tenuta bene ed in modo maniacale che mette soggezzione
Non sono molte le volte che riesco ad avere trà le mani oggetti di questo calibro, senza nulla togliere alla HF2 che mi ha venduto Arturo
Miiii stò facendo una batteria di cuffie GRADO ... mi sa che per un pò me le, me la godrò alla grande !
Pur sapendo che la cuffia è stata acquistata usata dal grande JotToy il quale la aveva anchesso presa usata da altro utenete del forum che, perdonatemi, non mi ricordo, è talmente tenuta bene ed in modo maniacale che mette soggezzione
Non sono molte le volte che riesco ad avere trà le mani oggetti di questo calibro, senza nulla togliere alla HF2 che mi ha venduto Arturo
Miiii stò facendo una batteria di cuffie GRADO ... mi sa che per un pò me le, me la godrò alla grande !
- Messaggio n°18
La prima cosa che ho notato della RS1 è la naturalità e neutralità con cui gestisce ogni traccia
Sinceramente mai sentita su alcuna cuffia da me provata fino ad oggi
Sinceramente mai sentita su alcuna cuffia da me provata fino ad oggi
- Messaggio n°19
E volevo pure vedere se suonava male, io la adoro la RS1.
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°20
Mi sa che io sono l'unico qua dentro a non aver mai sentito una Grado :-)
Prima o poi si porra' rimedio anche a questa lacuna...Avrei proprio bisogno di una cuffietta per l'iPod
Amuro, hai mica a disposizione un ipod/iphone per provare la HF2?
Prima o poi si porra' rimedio anche a questa lacuna...Avrei proprio bisogno di una cuffietta per l'iPod
- Messaggio n°21
realmassy ha scritto:Mi sa che io sono l'unico qua dentro a non aver mai sentito una Grado :-)
Prima o poi si porra' rimedio anche a questa lacuna...
siamo in due
ma prima o poi recupererò
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°22
realmassy ha scritto: ...
Eccome NO !
La provo e poi ti dico ...
- Messaggio n°23
realmassy ha scritto:Mi sa che io sono l'unico qua dentro a non aver mai sentito una Grado :-)
In quanto amante della classica non credo che apprezzeresti il suono Grado.
A me l'unico genere con cui non piaceva la RS-1 era la classica, a causa dell'headstage ridotto della cuffia.
Con gli altri generi era fantastica!
- Messaggio n°24
Dunque gioranta di prove HF2/RS1
Non credevo ma effettivamente la differenza è abbastanza netta trà le due cuffie
La due cuffie hanno due suoni differenti
La HF2 a mio avviso tende ad enfatizzare le frequenze basse, queste sono veramente potenti, le senti che ti fanno vibrare i timpani il cervello, insomma picchiano di brutto; nell ostesso tempo tende a scharire le tonalità medio alte (in fondo i drivers utilizzati sono della 325i il cui "difetto" era forse l'essere troppo dirompente negli alti quasi fastidiosa) enfatuazione che è tenuta a bada dall'ottimo cavo BlackDragon
La RS1 è disarmante per quanto sia naturale il suo suono, oltre ad avere delle freuqenze basse più estese della HF2 sono anche più controllati e, sinceramente, più belli e corposi, le voci poi sono quanto di più bello abbia mai sentito in una cuffia, naturali, calde, raffinate, "vive"; per finire i medio alti di questa Grado vanno comletamente in controtendenza con le Grado di livello più basso, mai invadenti, mai fastidiosi, giusti, dettagliati, mai sentitio sibilanti, SSSSSSSSS, scie strane
Come avevo già segnalato il suon odella RS1 mi pare veramente NATURALISSIMO e NEUTRALISSIMO e questo permette ancora di più di apprezzare le registrazioni fatte con i cotnro ed accorgersi delle registrazioni fatte con il
Intendiamoci NON è che la HF2 suoni male, è però evidente, al cospetto della RS1, la sua inferiorità
Infine una parola sulla K702, , è purtroppo la differenza il divario trà la K702 e le 2 Grado la trovo netta soprattuto con la RS1.
La situazione cambiando il cavo standard AKG è migliorata, ma mettendola fiaonco a fianco alle due Americane non c'è confronto purtroppo.
La cosa che effettivamente ora si nota molto, e che prima sinceramente non mi pareva come un "difetto" è proprio la mancanza nell'estensione delle frequenze basse
Probabilmente la K702 come detto da molti va accoppiata ad ampli dal suono molto molto caldo, valvolari in primis
Per ora la tengo per l'ascolto di musica classica dove le Grado non danno il meglio, ma si sa la perfezione non esiste
Non credevo ma effettivamente la differenza è abbastanza netta trà le due cuffie
La due cuffie hanno due suoni differenti
La HF2 a mio avviso tende ad enfatizzare le frequenze basse, queste sono veramente potenti, le senti che ti fanno vibrare i timpani il cervello, insomma picchiano di brutto; nell ostesso tempo tende a scharire le tonalità medio alte (in fondo i drivers utilizzati sono della 325i il cui "difetto" era forse l'essere troppo dirompente negli alti quasi fastidiosa) enfatuazione che è tenuta a bada dall'ottimo cavo BlackDragon
La RS1 è disarmante per quanto sia naturale il suo suono, oltre ad avere delle freuqenze basse più estese della HF2 sono anche più controllati e, sinceramente, più belli e corposi, le voci poi sono quanto di più bello abbia mai sentito in una cuffia, naturali, calde, raffinate, "vive"; per finire i medio alti di questa Grado vanno comletamente in controtendenza con le Grado di livello più basso, mai invadenti, mai fastidiosi, giusti, dettagliati, mai sentitio sibilanti, SSSSSSSSS, scie strane
Come avevo già segnalato il suon odella RS1 mi pare veramente NATURALISSIMO e NEUTRALISSIMO e questo permette ancora di più di apprezzare le registrazioni fatte con i cotnro ed accorgersi delle registrazioni fatte con il
Intendiamoci NON è che la HF2 suoni male, è però evidente, al cospetto della RS1, la sua inferiorità
Infine una parola sulla K702, , è purtroppo la differenza il divario trà la K702 e le 2 Grado la trovo netta soprattuto con la RS1.
La situazione cambiando il cavo standard AKG è migliorata, ma mettendola fiaonco a fianco alle due Americane non c'è confronto purtroppo.
La cosa che effettivamente ora si nota molto, e che prima sinceramente non mi pareva come un "difetto" è proprio la mancanza nell'estensione delle frequenze basse
Probabilmente la K702 come detto da molti va accoppiata ad ampli dal suono molto molto caldo, valvolari in primis
Per ora la tengo per l'ascolto di musica classica dove le Grado non danno il meglio, ma si sa la perfezione non esiste
Ultima modifica di Amuro_Rey il Dom Ott 10 2010, 12:24 - modificato 1 volta.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°25
archigius ha scritto:realmassy ha scritto:Mi sa che io sono l'unico qua dentro a non aver mai sentito una Grado :-)
In quanto amante della classica non credo che apprezzeresti il suono Grado.
A me l'unico genere con cui non piaceva la RS-1 era la classica, a causa dell'headstage ridotto della cuffia.
Con gli altri generi era fantastica!
Non posso che quotare