Va bene qualcosa anche di trasportabile, non per forza super portatile visto che lo userei praticamente solo in casa.
Budget... vorrei restare sotto i 7/800€, più siamo sotto meglio è...
Il Mojo mi piace ed è super versatile, le uniche mancanze che posso trovargli sono un'uscita cuffia e/o line-out bilanciate ed un ingresso linea per usarlo all'occorrenza come solo ampli.
L'uso sarebbe solamente con IEM (o al massimo con le Fostex Massdrop TH-X00 per le quali il Mojo già basta come potenza), quindi vorrei evitare rumori di fondo con le in-ear.
Per quanto riguarda la firma sonora, l'attuale impostazione del Mojo mi piace, quindi cerco qualcosa di simile ma magari più raffinato.
Le sorgenti sono varie, iPhone, iPad, MacBook Pro, all'occorrenza uno smartphone Android, volendo anche un Raspberry con Digione (quindi ingresso coassiale), non mi interessa che abbia il bluetooth.
Ho escluso l'upgrade più ovvio, lo Hugo2, perché fuori budget anche usato... e vari ampli puri (Cayin c9 fiorissimo budget, Romi BX2+ e simili) perché mi servirebbe poi un dac ed il tutto diventerebbe una catena poco trasportabile fra Devices e cavi vari.
Stavo valutando i seguenti apparecchi:
Luxury & Precision W2 - è un dongle senza batteria (è alimentato dalla sorgente), costa circa 300€ più eventuali dazi doganali e dubito possa essere un upgrade rispetto al Mojo e gli mancano molte funzioni, non è proprio quello che cerco ma mi ha molto incuriosito leggendo le recensioni online.
Fiio Q5s Tc - molto interessante e completo, un po' scarso a livello di potenza dichiarata (ma più che sufficiente per le iem) da capire se sonicamente è migliore del Mojo
Xduoo XD05 Bal - al momento per caratteristiche forse il più interessante, potente e completo a livello di entrate/uscite.
Poi ci sono i vari iFi Audio fino ad arrivare al nuovo Diablo.
Sono un po' scettico sui Dap, per come la vedo io invecchiano in fretta e non hanno prestazioni a livello di interfaccia e wifi paragonabili ad uno smartphone... mi affascinano da morire come oggetti quindi rimango comunque aperto a suggerimenti anche su questo fronte.
Cosa avete da consigliarmi?