Denon DA-307: è normale ?
zulele- Vip Member
- Numero di messaggi : 1503
- Messaggio n°1
Denon DA-307: è normale ?
Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°2
Re: Denon DA-307: è normale ?
Mi pare un disallineamento molto strano. Solitamente quando si deteriora l'o-ring che connette le due parti del braccio il cedimento all'interfaccia è esattamente al contrario...
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°3
- Messaggio n°4
Edmond ha scritto:Il braccio dovrebbe presentarsi così:
sì, infatti, è quel che mi aspetterei e del resto in tutte le foto che pesco su internet è così.
grazie.
Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
AlessandroCatalano- Senior Member
- Numero di messaggi : 913
- Messaggio n°5
Resta fermo però che si possa ripristinare e con l'occasione sostituire il cablaggio e i cuscinetti ... a quel punto si avrebbe un braccio nuovo con una piccola spesa.
Un saluto
Alessandro
Un saluto
Alessandro
AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 - Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME.
zulele- Vip Member
- Messaggio n°6
Mmm... mi piacciono le cose semplici; poi a livello psicologico avrei sempre il tarlo nella testa che il gira è fallato
danrap- Member
- Numero di messaggi : 23
- Messaggio n°7
AlessandroCatalano ha scritto:Resta fermo però che si possa ripristinare e con l'occasione sostituire il cablaggio e i cuscinetti
Un saluto
Alessandro
Salve Alessandro,
pensi che sia possibile trovare qualcuno in grado di sistemare l'oring?
grazie
martin logan- Vip Member
- Numero di messaggi : 1832
- Messaggio n°8
zulele ha scritto:Mmm... mi piacciono le cose semplici; poi a livello psicologico avrei sempre il tarlo nella testa che il gira è fallato
Qui trovi le specifiche del braccio - https://audio-database.com/DENON-COLUMBIA/etc/da-307.html
Se fai una ricerca mettendo "issues" insieme alla sigla completa troverai che il maggior problema (più noto e frequente) è proprio questo "anello"
in gomma che chiamano dumper prior to the pivot, che è facilmente deteriorabile per un componente nato a fine anni settanta.
Ho letto che alcuni lo cambiano facendolo stampare in 3D in materiale plastico, più rigido.
Nessun dubbio che questo possa eliminare il problema, ma cambia anche l'effetto smorzante della gomma
A mio parere il braccio va ripristinato come in origine. Se l'operazione è semplice credo si possa fare e riportare tutto a nuovo, in caso contrario lascia perdere.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°9
Il mio vecchio pusher, rivenditore Denon x 40 anni, mi ha sempre detto che quella tipologia di bracci Denon una volta rotti in quella maniera non si ripara più.
Fate attenzione
Ps bracci ottimi e poco considerati (il mio 308 me le tengo ben stretto)
Fate attenzione
Ps bracci ottimi e poco considerati (il mio 308 me le tengo ben stretto)