Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Troppi CD - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Troppi CD


    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5268
    Data d'iscrizione : 25.08.17

    Troppi CD - Pagina 2 Empty Re: Troppi CD

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mag 06 2021, 16:43

    Francemare ha scritto:
    JacksonPollock ha scritto:Serve un po' di lavoro ma non è trascendentale.
    Per rippare e taggare un CD con l'Innuos servono tra i 5 e i 6 minuti.

    Sono a spanne 432 ore... Con un po' di ritmo (2h al giorno) bastano 7 mesi a stare larghi... In un annetto (se te la prendi comoda) hai tutto archiviato.


    Il tempo maggiore non è il rippaggio, ma la “sistemazione” dei metadati: quelli reperiti automaticamente in internet durante il rippaggio non sono esenti da “imprecisioni” dovute alla mancata standardizzazione del contenuto degli stessi. 
    Se sei pignolo (ed io purtroppo lo sono) un pò di lavoro ci va ...  Troppi CD - Pagina 2 650957

    Certo... Comunque il punto di forza del Mk3 è proprio il fatto che incrocia 3 DB di tagging diversi e integra anche MusicBrainz (che usa l'AcustID).
    Sicuramente un po' di pulizia va fatta se hai edizioni rare e non indicizzate... Ma è una sgrossata allucinante.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1308
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Troppi CD - Pagina 2 Empty Re: Troppi CD

    Messaggio Da Francemare Gio Mag 06 2021, 16:45

    carloc ha scritto:Ma ogni tanto ascoltate anche musica?  Troppi CD - Pagina 2 775355
    Il rippaggio può essere l’occasione di una revisione “critica” della propria discoteca  Troppi CD - Pagina 2 921419  e magari anche l’occasione di ascoltare album messi sullo scaffale ed ascoltati poco  Troppi CD - Pagina 2 650957


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5268
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Troppi CD - Pagina 2 Empty Re: Troppi CD

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mag 06 2021, 16:48

    Francemare ha scritto:
    carloc ha scritto:Ma ogni tanto ascoltate anche musica?  Troppi CD - Pagina 2 775355
    Il rippaggio può essere l’occasione di una revisione “critica” della propria discoteca  Troppi CD - Pagina 2 921419  e magari anche l’occasione di ascoltare album messi sullo scaffale ed ascoltati poco  Troppi CD - Pagina 2 650957


    Non solo... Sgrossando la mia e vendendo quello che non ascoltavo da ragazzo mi ci comprai gli speaker nuovi.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1308
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Troppi CD - Pagina 2 Empty Re: Troppi CD

    Messaggio Da Francemare Gio Mag 06 2021, 16:53

    JacksonPollock ha scritto:
    Francemare ha scritto:
    carloc ha scritto:Ma ogni tanto ascoltate anche musica?  Troppi CD - Pagina 2 775355
    Il rippaggio può essere l’occasione di una revisione “critica” della propria discoteca  Troppi CD - Pagina 2 921419  e magari anche l’occasione di ascoltare album messi sullo scaffale ed ascoltati poco  Troppi CD - Pagina 2 650957


    Non solo... Sgrossando la mia e vendendo quello che non ascoltavo da ragazzo mi ci comprai gli speaker nuovi.
    applausi applausi


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6393
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 61

    Troppi CD - Pagina 2 Empty Re: Troppi CD

    Messaggio Da Rudino Gio Mag 06 2021, 19:57

    JacksonPollock ha scritto:
    colombo riccardo ha scritto:per curiostà esiste qualcuno che ha già rippato cinquemila cd e ha sistemato i loro metadati ?

    No lo hai fatto solo tu, perché sei l'unico nell'Universo.
    Troppi CD - Pagina 2 704751


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2532
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    Troppi CD - Pagina 2 Empty Re: Troppi CD

    Messaggio Da mantraone Gio Mag 06 2021, 21:12

    colombo riccardo ha scritto:per curiostà esiste qualcuno che ha già rippato cinquemila cd e ha sistemato i loro metadati ?

    a mio avviso il problema maggiore sono i CD di musica classica, li davvero per sistemare i metadata occorre avere le idee chiare.

    per il resto gli altri generi con DbPowerAmp si va via che è un piacere, scarica le copertine, trova tutto nei database on line...

    ne ho rippati più di 2000, se qualche d'uno ha bisogno, mi offro volontario....  Troppi CD - Pagina 2 775355 Troppi CD - Pagina 2 775355 Troppi CD - Pagina 2 775355

    (non scherzo)


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1488
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Troppi CD - Pagina 2 Empty Re: Troppi CD

    Messaggio Da Pinve Ven Mag 07 2021, 09:54

    personalmente poi ho qualche remora nella gestione dei file memorizzati; dove mettere tutti i FLAC, come gestirli, come mantenere Backup, come fare gli update... tutto molto noioso e se ben fatto (forse) costoso.  
    Oggi ho 2 HDD che "mirroro" uno sull'altro... certo soluzione grezza...


    _________________
    Apparati suonanti
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 633
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Troppi CD - Pagina 2 Empty Re: Troppi CD

    Messaggio Da telemann Ven Mag 07 2021, 10:47

    Adattatore Streaming Audio MusicCast WXAD-10 - Yamaha: qualcuno, gentilmente, mi spiega a che serve, come si usa? Non serve per rippare, daccordo, ma come lettore di rete? Il prezzo è irrisorio....


    _________________
    Giampietro
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2532
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    Troppi CD - Pagina 2 Empty Re: Troppi CD

    Messaggio Da mantraone Ven Mag 07 2021, 11:14

    Pinve ha scritto:personalmente poi ho qualche remora nella gestione dei file memorizzati; dove mettere tutti i FLAC, come gestirli, come mantenere Backup, come fare gli update... tutto molto noioso e se ben fatto (forse) costoso.  
    Oggi ho 2 HDD che "mirroro" uno sull'altro... certo soluzione grezza...

    idem, anche io "mirroro" la cartella del NAS su un HD esterno con una comodissimo e veloce comando "robocopy /MIR", l'opzione /MIR appunto crea una copia "specualre" delle 2 cartelle e cancella i file cancellati sulla cartella sorgente.

    un tempo era un comando addzionale, ma ora su windows 10 mi sembra sia integrata nel sistema operativo


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5268
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Troppi CD - Pagina 2 Empty Re: Troppi CD

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Mag 07 2021, 11:48

    telemann ha scritto:Adattatore Streaming Audio MusicCast WXAD-10 - Yamaha: qualcuno, gentilmente, mi spiega a che serve, come si usa? Non serve per rippare, daccordo, ma come lettore di rete? Il prezzo è irrisorio....

    È un network player pensato per il protocollo proprietario di Yamaha (MusicCast) e include altri protocolli, come DNLA e AirPlay.
    Ha un dac interno e una APP, ma in pratica riproduce e basta pescando dai servizi o da un Server DNLA (ovvero il sistema di indicizzazione e trasporto/smistamento dei file che hai immagazzinato) che devi comunque avere.

    Diversamente se non hai flac è una buona soluzione per riprodurre audio da servizi di liquida (Qobuz, Tidal ecc...) senza perdita di qualità (lossless) al netto del collo di bottiglia del dac interno, buono ma non superiore a quello di un iPod.
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 633
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Troppi CD - Pagina 2 Empty Re: Troppi CD

    Messaggio Da telemann Ven Mag 07 2021, 17:46

    A 130 euro sembra un buon affare...o no?


    _________________
    Giampietro
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5268
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Troppi CD - Pagina 2 Empty Re: Troppi CD

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Mag 07 2021, 18:23

    L' AudioPro Link1 fa la stessa cosa, esce in ottico (quindi senza conversione se hai un dac migliore a cui connetterlo) e costa pure meno...

    https://www.audiopro.com/en/product/link-1/

    Dipende da cosa ti aspetti... Sono pur sempre 100Euro...
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1234
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Troppi CD - Pagina 2 Empty Re: Troppi CD

    Messaggio Da Pietro Ven Mag 07 2021, 23:33

    telemann ha scritto:A 130 euro sembra un buon affare...o no?

    Il budget quindi è sceso da 1.000 a 130 euro ? Mi pare di aver capito che hai un impianto di buon livello, perchè vuoi penalizzare l'ascolto della liquida con apparecchi economici ?
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 489
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Troppi CD - Pagina 2 Empty Re: Troppi CD

    Messaggio Da Pink23 Sab Mag 08 2021, 03:36

    Elimina le custodie e metti i cd in raccoglitori. Ce ne sono anche da 500 cd. Elimini la fatica di ripparli e ti metti al riparo da eventuali malfunzionamenti di HD. Spesa minima

      La data/ora di oggi è Dom Set 08 2024, 02:33