Da Fra Lun Mag 24 2021, 17:57
Ora che quasi quasi mi orientavo sul Venus II, oggi mi sono ascoltato delle interviste a Rob Watts di Chord.
Ovviamente è il suo punto di vista, ma ha bellamente spernacchiato i DAC R2R. Dicendo che non sì, non li conosce granché, che ne ha solo uno in mente come riferimento, ma la tecnologia è quel che è e che in sostanza secondo lui non può far sangue una rapa. Mentre l'intervistatore gli diceva che secondo lui ultimamente alcuni R2R avevano più ampiezza di sound stage, profondità, tridimensionalità e naturalità di molti sigma-delta. Insomma, l'intervistatore (Passion for sound, Australia) diceva che dalla sua esperienza non c'è una tecnologia superiore all'altra, dipende caso per caso.
Rob Watts ha risposto "può essere, io ho solo un DAC R2R in mente, non mi curo troppo della concorrenza, e comunque quello che facciamo noi è l'unica cosa giusta!".
Ovviamente, cos'altro ci si poteva aspettare? Comunque il suono "Chord" mi piace per quello che si capisce dal piccolo Mojo, ma qua al solito le cose si complicano.
Andrò presto ad ascoltare Hugo2 / Hugo TT (avevano anche un Dave nel negozio, magari mi ascolto anche quello...), poi vedremo!
Quando arriverà l'Ares II a PierPP sarò curioso delle sue impressioni.