Buongiorno a tutti,
sono nuovo sul forum sebbene ho letto molte interessanti valutazioni, pertanto vorrei sottoporvi un dubbio amletico che mi sta tormentando in questi giorni.
Sono in procinto di acquistare un nuovo lettore CD, che va a sostituire il mio vecchio ma glorioso Rotel RCD-1070 e volevo salire di qualità.
Ho adocchiato due lettori CD che per prezzo e qualità mi sembrano simili:
1) musical fidelity m3scd
2) Naim cd5 si
Considerate che il mio impianto si trova in una stanza media 5x5 mt ed è composto da:
Il cablaggio a parte cavi QED per collegare le sorgenti, i cavi di potenza li ho autocostruiti da me.
Discorrendo nei vari siti ho visto anche un ottimo riferimento al NAIM CD5 XS, ma non sono riuscito a trovarlo.
in sintesi mi sono posto un budget di circa € 1.000,00 e nel caso su questa fascia di prezzo cosa potrebbe esserci di interessante.
Ah, infine, come generi musicali ascolto Jazz e Rock.
Spero possiate illuminarmi d'immenso.
Ringrazio d'anticipo.
sono nuovo sul forum sebbene ho letto molte interessanti valutazioni, pertanto vorrei sottoporvi un dubbio amletico che mi sta tormentando in questi giorni.
Sono in procinto di acquistare un nuovo lettore CD, che va a sostituire il mio vecchio ma glorioso Rotel RCD-1070 e volevo salire di qualità.
Ho adocchiato due lettori CD che per prezzo e qualità mi sembrano simili:
1) musical fidelity m3scd
2) Naim cd5 si
Considerate che il mio impianto si trova in una stanza media 5x5 mt ed è composto da:
- Amplificatore Advance acoustic a10 classic (pre a valvole) (che sinceramente mi sembra sprofondi un po' troppo suui bassi sebbene la timbrica mi solletichi)
- Casse B&W 603 (prima serie) (un affarone nel'usato che mi soddisfano, prima avevo delle KEF Q350)
- Ho aggiunto recentemente come streamer il Cambridge Audio CXN V2 (una goduria e delizia, sia per la gestione che per la resa audio) (sebbene lo usi poco avendo una notevole collezione di CD che mi tappezzano una parete di casa) (invece i mie figli ne vanno pazzi)
- pezzo debole un Giradischi TEAC tn 200 (che se non fosse stato per il super affare... lo avrei già sotituito, dopotutto la mia colelzione di Vinili è molto residua...)
Il cablaggio a parte cavi QED per collegare le sorgenti, i cavi di potenza li ho autocostruiti da me.
Discorrendo nei vari siti ho visto anche un ottimo riferimento al NAIM CD5 XS, ma non sono riuscito a trovarlo.
in sintesi mi sono posto un budget di circa € 1.000,00 e nel caso su questa fascia di prezzo cosa potrebbe esserci di interessante.
Ah, infine, come generi musicali ascolto Jazz e Rock.
Spero possiate illuminarmi d'immenso.
Ringrazio d'anticipo.