Sto (nella mia compulsiva attitudine seriale rispetto agli ampli per cuffie) per venire a giorni in possesso di uno Schiit Vali 2, che monta la sua classica valvola di serie 6BZ7. Leggendo la documentazione ufficiale, pare sostibuibile con 6DJ8, 6922, ECC88 e 6N23P. Ho provato a guardare nel mio cassettino delle meraviglie, e i pezzi più interessanti che ho in casa sarebbero:
- una Siemens E88CC (mi pare equivalente alla 6922, se non sbaglio)
- due Mullard ECC88 lettere bianche (me le vendettero tempo fa come matched pair)
- una Mullard ECC88 / 6DJ8 lettere gialle.
Premesso che, appurata l'assenza di incompatibilità rispetto alla valvola di serie, in questi casi provo direttamente a confrontarle, e a sentire cosa mi dicono le orecchie, mi faceva piacere avere, almeno in linea teorica preventiva, qualche parere in merito da parte di chi ha più esperienza di me.
Grazie anticipatamente a chi vorrà commentare.
- una Siemens E88CC (mi pare equivalente alla 6922, se non sbaglio)
- due Mullard ECC88 lettere bianche (me le vendettero tempo fa come matched pair)
- una Mullard ECC88 / 6DJ8 lettere gialle.
Premesso che, appurata l'assenza di incompatibilità rispetto alla valvola di serie, in questi casi provo direttamente a confrontarle, e a sentire cosa mi dicono le orecchie, mi faceva piacere avere, almeno in linea teorica preventiva, qualche parere in merito da parte di chi ha più esperienza di me.
Grazie anticipatamente a chi vorrà commentare.