Buongiorno a tutti. Vorrei un consiglio su quali cuffie comprare (over ear), budget 300/350. Sono interessato soprattutto ai bassi: mi piace che siano ben presenti, ovviamente senza rinunciare troppo ai suoni più alti. Da un paio d'anni uso delle sony mdr xb950b1, in quanto hanno un sistema di extrabass. Voglio però fare un piccolo salto di qualità, però non riesco ad orientarmi bene. Cosa consigliate?
Consiglio acquisto cuffie
clama99- Member
- Numero di messaggi : 5
- Messaggio n°1
Consiglio acquisto cuffie
n.enrico- Senior Member
- Numero di messaggi : 501
- Messaggio n°2
Re: Consiglio acquisto cuffie
https://www.ebay.it/itm/AudioQuest-Nighthawk-Over-Ear-Kopfhorer-Carbon-Ohrhorer-Headset-Mikrofon-NEU/264293155608?hash=item3d89198318:g:5v8AAOSwv6Fb1Loa
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°3
a cosa le collegheresti?
aperte o chiuse?
aperte o chiuse?
- Messaggio n°4
Grazie mille. Tu le hai provate? Che ne pensi?
clama99- Member
- Messaggio n°5
Le userei a casa, quindi anche aperte vanno bene. Quando esco trovo molto più comodo usare le in ear.montanari ha scritto:a cosa le collegheresti?
aperte o chiuse?
n.enrico- Senior Member
- Messaggio n°6
Dicevi a me?clama99 ha scritto:Grazie mille. Tu le hai provate? Che ne pensi?
Ne ho due paia Una vecchio modello (non Carbon) e poi quella che ti ho linkato che è la più recente. Adesso sono fuori produzione e quel negozio ebay le svende a metà del prezzo di listino (che sarebbe stato 599€).
Quanto a bassi te ne levi la voglia, poi sono costruite benissimo e molto comode indosso. Detto questo non sono l'ultima parola in termini di dettaglio, sono calde e corpose (comunque sostanzialmente corrette), con grande impatto e dinamica, soprattutto in basso, mai affaticanti.
Non hanno avuto molto successo, non so perché, forse l'audiofilo odierno è più alla ricerca della trasparenza e dell'estremo dettaglio. Queste invece sono più cuffie divertenti, ma sempre hi-fi intendiamoci. Io ogni tanto sento il bisogno di indossarle anche se ho cuffie più costose e performanti.
clama99- Member
- Messaggio n°7
Perfetto, le terrò in considerazione! Faccio un'altra domanda su altre cuffie. Che ne pensi delle sonyn.enrico ha scritto:Dicevi a me?clama99 ha scritto:Grazie mille. Tu le hai provate? Che ne pensi?
Ne ho due paia Una vecchio modello (non Carbon) e poi quella che ti ho linkato che è la più recente. Adesso sono fuori produzione e quel negozio ebay le svende a metà del prezzo di listino (che sarebbe stato 599€).
Quanto a bassi te ne levi la voglia, poi sono costruite benissimo e molto comode indosso. Detto questo non sono l'ultima parola in termini di dettaglio, sono calde e corpose (comunque sostanzialmente corrette), con grande impatto e dinamica, soprattutto in basso, mai affaticanti.
Non hanno avuto molto successo, non so perché, forse l'audiofilo odierno è più alla ricerca della trasparenza e dell'estremo dettaglio. Queste invece sono più cuffie divertenti, ma sempre hi-fi intendiamoci. Io ogni tanto sento il bisogno di indossarle anche se ho cuffie più costose e performanti.
Sony WH-1000XM4? Bene o male per il mio range di prezzo tutti i siti portano a queste. Considerando che a me non interessa molto del noise cancelling, portabilità e altro, le consigli? E soprattutto, c'è molta differenza con le m3?
n.enrico- Senior Member
- Messaggio n°8
Questo è un forum di alta fedeltà, per piacere
Scherzi a parte non le ho mai sentite; certo, bassose sono bassose, ma non mi sembra un modello tanto preso in considerazione dagli audiofili.
Scherzi a parte non le ho mai sentite; certo, bassose sono bassose, ma non mi sembra un modello tanto preso in considerazione dagli audiofili.
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°9
Invece suonano bene
- Numero di messaggi : 937
- Messaggio n°10
A me attirano come cuffie da lavoro, sia per musica che chatmeeting, corsi on line ecc
- Messaggio n°11
Ho cercato un po' e alla fine le xm4 della sony sono quelle che preferisco. Il problema è che di queste nighthawk se ne parla abbastanza poco, non riesco a trovare tabelle comparative...n.enrico ha scritto:Questo è un forum di alta fedeltà, per piacere
Secondo te è meglio optare per le sony equalizzandole verso i bassi oppure direttamente nighthawk? Sono un po' indeciso Considerando che le nighthawk si trovano a 289 e le sony a 350
Fra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1606
- Messaggio n°12
La butto là, ma su quella cifra io sono molto soddisfatto delle Meze 99 (ho le Neo, ma anche le Classic credo stiano sui 300 euro adesso).
Bassi ben presenti, divertenti, comode. Insomma, secondo me ottime cuffie su quelle cifre.
Bassi ben presenti, divertenti, comode. Insomma, secondo me ottime cuffie su quelle cifre.
Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
mla- Member
- Numero di messaggi : 35
- Messaggio n°13
Ciao @clama99,
anche io ti potrei consigliare le Meze 99 Noir di Drop.
Sono decisamente bassose ma il resto della gamma non è male.
Hanno anche controllo volume e microfono per usarle col telefono e con tutte le spese rientri ampiamente nel budget.
anche io ti potrei consigliare le Meze 99 Noir di Drop.
Sono decisamente bassose ma il resto della gamma non è male.
Hanno anche controllo volume e microfono per usarle col telefono e con tutte le spese rientri ampiamente nel budget.
n.enrico- Senior Member
- Messaggio n°14
Scusa, ho letto solo ora. Non saprei consigliarti non conoscendo le Sony. Sulla carta le Audioquest dovrebbero essere un progetto più "audiofilo", se mi passi il termine e costruite senz'altro meglio, con ben altri materiali. Però le Sony sono bluetooth, hanno la cancellazione attiva del rumore... insomma le due sono cuffie piuttosto diverse come caratteristiche per poterle paragonare seriamente.clama99 ha scritto:Secondo te è meglio optare per le sony equalizzandole verso i bassi oppure direttamente nighthawk? Sono un po' indeciso Considerando che le nighthawk si trovano a 289 e le sony a 350