salve il mio impiantino è composto da sorgente mdac audiolab, ampli naim 5si e casse focal 936 da pavimento...il suono è soddisfacente ma vorrei renderlo un pò più trasparente, non so se si può fare cambiando i cavi...ho dei qed silver anniversary e dei van den hul hybrid 352...che consigli mi date? grazie roberto
come rendere il suono più trasparente?
davrog- Senior Member
- Numero di messaggi : 532
- Messaggio n°1
come rendere il suono più trasparente?
Rick1982- Senior Member
- Numero di messaggi : 1277
- Messaggio n°2
Re: come rendere il suono più trasparente?
Intervenire sull’ambiente o andare di equalizzatore qualora non fosse possibile la prima soluzione. Sempre se non hai un ambiente già trattato, allora vai di fine tuning con cavi, basi in pietra sotto i diffusori alimentazione etc...
Quakee- JuniorMember
- Numero di messaggi : 211
- Messaggio n°3
davrog ha scritto:salve il mio impiantino è composto da sorgente mdac audiolab, ampli naim 5si e casse focal 936 da pavimento...il suono è soddisfacente ma vorrei renderlo un pò più trasparente, non so se si può fare cambiando i cavi...ho dei qed silver anniversary e dei van den hul hybrid 352...che consigli mi date? grazie roberto
Prima di mettere mano ai cavi , valuterei attentamente se ľampli è in grado di gestire al meglio i diffusori .
Una gamma bassa eccessiva , poco controllata e poco articolata toglie trasparenza e definizione .
Hai un amico od un negoziante che ti possa far provare qualcosa di piu potente del tuo ottimo Naim ?
Ildottore- Member
- Numero di messaggi : 16
- Messaggio n°4
Non sarebbe male una misura sull'acustica dell'ambiente. I nodi modali potrebbero esaltare le basse frequenze togliendo quella trasparenza da te ricercata.
- Messaggio n°5
ciao...forse potrei provare il musical fidelity m6si che è dichiarato 220 watts per canale su 8 ohm...ciao roberto
» come rendere il suono più trasparente?
» suono impastato e poco trasparente...come posso migliorare? grazie
» ampli integrato dal suono trasparente e dinamico max 2000-2500
» Riviste varie dal 1991 al 2010 (Suono, Audio review, Costruire HI-FI, Fedeltà del suono ed altre)
» suono VERO suono RIPRODOTTO
» suono impastato e poco trasparente...come posso migliorare? grazie
» ampli integrato dal suono trasparente e dinamico max 2000-2500
» Riviste varie dal 1991 al 2010 (Suono, Audio review, Costruire HI-FI, Fedeltà del suono ed altre)
» suono VERO suono RIPRODOTTO