Ho un piacevole ricordo del suono di una Supex 900, quasi quasi vorrei cercare una 909,
qualcuno l'ha sentita in tempi recenti, varrebbe ancora la pena?
lalosna ha scritto:Ho un piacevole ricordo del suono di una Supex 900, quasi quasi vorrei cercare una 909,
Ah sì, sicuroalanford ha scritto:Cio' che e' veramente importante e' la qualita' e le condizioni della testina .
su un pezzo in ottime condizioni vale la pena spendere di piu'
questo e' il mio metro di valutazione.
puntare sulla qualita', il prezzo e' una conseguenza
alanford ha scritto:puntare sulla qualita', il prezzo e' una conseguenza
zulele ha scritto:alanford ha scritto:puntare sulla qualita', il prezzo e' una conseguenza
akla,
se bene interpreto, per 'qualità' intendi le condizioni dello specifico esemplare che si va a trattare per un eventuale acquisto.
ma come si può accertare la qualità di quell'esemplare se (come spesso capita nell'usato) si acquista a distanza ? di là dall'aspetto visivo più o meno "vissuto" ci sono specifici elementi che possiamo verificare, o almeno chiedere al venditore ?
Franz84 ha scritto:Io 6/700 euro per una supex 909 non li spenderei. Con una koetsu di livello non ha nulla a che vedere, non ha bobine in platino ed il body non è in legno, tantomeno trattato. Il cantilever alluminio ed il diamante contact line grezzo. Cosa aspettarsi dopo 40 anni se non grande usura dello stilo e della sospensione? Vado controcorrente ma a me le supex 900 e co sono sempre parse assai modeste, con il mito di sugano. Facemmo una prova con una fr7 revisionata ad arte, la supex 900 ne uscì con le osse rotta, nonostante usammo il.suo trafo.. andrei su altro, più moderno, più performante.. quei diamanti leggono pochissimo,.sono anacronistici
lalosna ha scritto:Grazie per le risposte, tutte molto interessanti, per il momento aspetto il plinto nuovo in produzione e che accomoderà due bracci Epa, e poi vediamo quale testina aggiungere sul secondo .
Tra l'altro, se il falegname trova il posto, avrei anche un DV 505 fermo ai box, rilevato dal cognato sconsiderato che se n'è stufato e la ART1000 è effetivamente molto interessante