Ben vengano altre prove, ma se inverti i cavi che dal gira vanno al pre-phono, e così si inverte anche il canale non funzionante, il problema dovrebbe rimanere a monte.
Rifarei test in questo senso.
Rifarei test in questo senso.
Collegando i due canali al pre phono non funziona il DX e inverto i cavi al pre phono ora quello che non funzionerà sarà il SX, se rimane lo stesso è il cavo o il gira.Poonie ha scritto:Appunto.Lele67 ha scritto:No il pre phono esterno funziona solo un canale se inverto i cavi si inverte anche il canale non funzionante fatto prova anche con cavi diversi
Se il problema fosse del pre-phono, invertendo i cavi il canale che non funziona rimarrebbe sempre quello.
Eppure c'è qualcosa che ci sfugge.Massimo ha scritto:I due canali del gira vanno bene, difatti col pre-phono interno dell'ampli non ci sono problemi.
Ecco l'arcano: invertire i cavi RCA tra gira e pre-phono era la prima cosa.Lele67 ha scritto:Stasera proverò a cambiare entrata dell'ampli.
Se fosse invece un cavo l'unico che non ho invertito è il cavo che collega gira e pre phono esterno.in effetti ho solo cambiato il cavo che va dal pre all'amplificatore.
Confermo che il collegamento diretto del gira all'ampli funziona perfettamente.
Quindi proverò:
Cambio cavo dal gira al pre
Cambio entrata amplificatore da aux1 a aux2.
Credo di dovermi scusare, sono dislessico non grave ma ne soffro. Ogni tanto faccio confusione.Poonie ha scritto:Eppure c'è qualcosa che ci sfugge.Massimo ha scritto:I due canali del gira vanno bene, difatti col pre-phono interno dell'ampli non ci sono problemi.
Se partiamo dalla goccia d'acqua la testimonianza di nico ci dice che non dovrebbe essere stato quello il problema.
Forse trafficando coi cavi, e preso un po' dall'angoscia, Lele può aver fatto un piccolo errore di collegamento.
Sono propenso a credere che si tratti di una cosa di poco conto.
Vediamo gli esiti delle ulteriori prove.Ecco l'arcano: invertire i cavi RCA tra gira e pre-phono era la prima cosa.Lele67 ha scritto:Stasera proverò a cambiare entrata dell'ampli.
Se fosse invece un cavo l'unico che non ho invertito è il cavo che collega gira e pre phono esterno.in effetti ho solo cambiato il cavo che va dal pre all'amplificatore.
Confermo che il collegamento diretto del gira all'ampli funziona perfettamente.
Quindi proverò:
Cambio cavo dal gira al pre
Cambio entrata amplificatore da aux1 a aux2.
Infatti io pensavo che il test a cui facevi riferimento fosse proprio quello, anche secondo ciò che si scriveva nel topic, invece avevi fatto quello tra pre-phono e ampli.
Noi si parlava di una cosa e tu di un'altra.
Alla luce di questo cambia tutto, il problema potrebbe essere anche nel pre-phono.
Rudino ha scritto:Mi avete confuso a tal punto che domani la prima rotonda che trovo la prenderò a sinistra...
Purchè non sia una scusa per sbagliare porta di casa e infilarsi dalla vicina, quella bona.Rudino ha scritto:Mi avete confuso a tal punto che domani la prima rotonda che trovo la prenderò a sinistra...
Non ho trovato uno straccio di foto dell'interno in rete.Lele67 ha scritto:Aperto il pre phono e controllato le saldature sembrano ok. Fatto tutte le prove possibili, controllato tutti i cavi e collegamenti, scambiato anche gli ingressi all'amplificatore.
Ho notato che ad accendere e spegnere il pre phono il canale incriminato ogni tanto si riattiva.
Il pre credo che abbia qualche problema con il tasto di accensione o qualcosa che non attiva correttamente i canali dx e sx tipo un relè che non si attiva correttamente perche pigiando il tasto accensione si sente un clic e si illuminano tutti i led e i canali funzionano correttamente alcune volte non si sente il clic i led con tutte le impostazioni si accendono ma un canale non funziona.