Salve una persona mi ha consigliato per ottimizzare il suono di inserire un piccolo Pre tra il mio mixer e l'amplicatore integrato , ma per voi è una buona idea ?
Mi hanno consigliato ....
addazi- Member
- Numero di messaggi : 14
- Messaggio n°1
Mi hanno consigliato ....
Koccio- Senior Member
- Numero di messaggi : 533
- Messaggio n°2
Re: Mi hanno consigliato ....
Secondo me e' inutile.
Che mixer hai?
Che mixer hai?
Amplificatore: IFI Ican Pro
DAC: S.M.S.L. M400
HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
Poonie- Vip Member
- Numero di messaggi : 1512
- Messaggio n°3
Che cosa si intende per "ottimizzare il suono"?addazi ha scritto:Salve una persona mi ha consigliato per ottimizzare il suono di inserire un piccolo Pre tra il mio mixer e l'amplicatore integrato , ma per voi è una buona idea ?
- Messaggio n°4
PIOONER DJM 750Koccio ha scritto:Secondo me e' inutile.
Che mixer hai?
addazi- Member
- Messaggio n°5
Ciao , mi ha detto solo che nel suo impianto ha inserito un piccolo pre e che il suono e decisamente migliorato , in effetti non 'lho capito nemmeno io in cosa .. appena lo sento mi faccio dire !Poonie ha scritto:Che cosa si intende per "ottimizzare il suono"?addazi ha scritto:Salve una persona mi ha consigliato per ottimizzare il suono di inserire un piccolo Pre tra il mio mixer e l'amplicatore integrato , ma per voi è una buona idea ?
Poonie- Vip Member
- Numero di messaggi : 1512
- Messaggio n°6
Ah ok, pensavo che la necessità di ottimizzare provenisse da qualche ipotetica pecca da risolvere.
L'esperienza del tuo amico, secondo me, è da prendere come riferimento più che altro nel caso che tu abbia lo stesso setup, questo perchè se non fossero uguali potrebbero esserci delle differenze di resa a prescindere dal pre.
Detto ciò, il preamplificatore serve quando c'è da pilotare dei finali di potenza, nel caso invece di un amplificatore integrato l'abbinamento, sulla carta, è ridondante.
Nel contesto reale invece, a mio modo di vedere è una prova fattibile.
E' possibile che la sezione d'uscita del mixer (che non conosco) sia sufficiente per pilotare l'integrato, ma è anche possibile che si possa fare meglio per le proprie esigenze.
Il purista su questo aspetto storce inevitabilmente il naso, però al di la delle filosofie per me ha il suo perchè, a patto che il pre sia di buon livello.
L'esperienza del tuo amico, secondo me, è da prendere come riferimento più che altro nel caso che tu abbia lo stesso setup, questo perchè se non fossero uguali potrebbero esserci delle differenze di resa a prescindere dal pre.
Detto ciò, il preamplificatore serve quando c'è da pilotare dei finali di potenza, nel caso invece di un amplificatore integrato l'abbinamento, sulla carta, è ridondante.
Nel contesto reale invece, a mio modo di vedere è una prova fattibile.
E' possibile che la sezione d'uscita del mixer (che non conosco) sia sufficiente per pilotare l'integrato, ma è anche possibile che si possa fare meglio per le proprie esigenze.
Il purista su questo aspetto storce inevitabilmente il naso, però al di la delle filosofie per me ha il suo perchè, a patto che il pre sia di buon livello.