Da Poonie Lun Feb 08, 2021 7:25 pm
vincefruit ha scritto:Grazie per aver risposto.... La griglia frontale non si toglie, bisogna svitare delle viti dietro le casse... e onestamente non me la sento di farlo
.
Comunque, sono riuscito a trovare delle foto postate da un tizio in Russia, per leggere la descrizione puoi facilmente usare google traduttore (Russo-Italiano)
(Le sue casse, a differenza delle mie LTB I 120 3 vie, sono a 4 vie... tutto il resto e' identico)
Fammi sapere cosa ne pensi, quando puoi.
Ciao!
Lautsprecher-Box LTB-120 90/120вт 60г три полосы на динамиках Peerless - Советск (meshok.net)
Dunque, ho visto che anche quelle sulle foto di Radiomuseum (sito molto interessante) sono diverse dalle tue, tuttavia non hanno il suffisso "I" ma sono comunque tre vie come le tue.
A parte questo, l'annuncio russo mi conferma quello che sospettavo: altoparlanti Peerless.
In quegli anni credo fosse l'unico brand con una certa distribuzione, in quella zona.
Singolare il fatto che i woofer, siano uno o due, l'impedenza nominale rimane di 4 ohm (occhio all'ampli).
Dalle foto "russe" non mi riesce di capire se i due woofer sono in parallelo, perchè i cavi confluiscono nella scheda del filtro.
Comunque mi sembrano casse coi canoni "usuali dell'epoca", sospensione pneumatica su litraggio accettabile e altoparlanti "di casa".