L'anno scorso ho sostituito le valvole EH 6922 con le Gold Lion. Il risultato è stato nettamente soddisfacente sotto tutti i punti. Queste Gold Lion hanno un suono "old style", cioè molto raffinato con bassi un po' rotondi. Qualche esperto potrebbe suggerrmi qualche valvola compatibile con un po' più di "punch" senza perdere qualcosa sugli alti e sui medi rispetto alle Gold Lion. Ad esempio le N23P-EV come vanno?
retubing CJ Premiere 17LS2
Pink23- JuniorMember
- Numero di messaggi : 495
- Messaggio n°1
retubing CJ Premiere 17LS2
alanford- Vip Member
- Numero di messaggi : 2430
- Messaggio n°2
Re: retubing CJ Premiere 17LS2
tra le valvole moderne credo che tu abbia le migliori
se cerchi qualcosa di meglio devi andare su quelle d'epoca
non se ne esce
non se ne esce
il duca- JuniorMember
- Numero di messaggi : 242
- Messaggio n°3
concordo :)))alanford ha scritto:tra le valvole moderne credo che tu abbia le migliori
non se ne esce
se vuoi piu' bassi o mullard o brimar nos anche se non e' da da sottovalutare che potrebbero avere dei medi meno piacevoli e dettagliati rispetto alle gold lion
nico 61- Senior Member
- Numero di messaggi : 752
- Messaggio n°4
Pink23- JuniorMember
- Numero di messaggi : 495
- Messaggio n°5
Grazie. Penso di continuare così. Del resto le ho montate anche sul DAC 1 Audionote e sul CJ pv10a del secondo impianto con soddisfazione.
il duca- JuniorMember
- Numero di messaggi : 242
- Messaggio n°6
Buongiorno
Esatto,io presi in America una coppia di gold lion con trattamento cryo che sono superiori alle normali e le ho usate per poche ore; il basso c e' ma mai come sulle Marconi Genova del 1950 ,difficili da trovare e se le trovi hanno quotazioni molto alte.
La Gold Lion nel nuovo a mio giudizio e' la migliore.
Esatto,io presi in America una coppia di gold lion con trattamento cryo che sono superiori alle normali e le ho usate per poche ore; il basso c e' ma mai come sulle Marconi Genova del 1950 ,difficili da trovare e se le trovi hanno quotazioni molto alte.
La Gold Lion nel nuovo a mio giudizio e' la migliore.