Dunque, piccolo aggiornamento. Come avevo scritto subito il cavo bilanciato Alo Audio è troppo corto per le mie esigenze, inoltre è ibrido rame argento. Dopo alcuni giorni suonava bene, ma sugli altissimi col BX2 Plus impastava alquanto. Così ho chiesto al gentile e bravo Emiliano di Invictus Cable che mi aveva già costruito un cavo bilanciato in controfase su 4,4 mm per la Fostex, un cavo da 2m per le Solaris, ed ho scelto il buon vecchio rame 7n. Ce l'ho da qualche settimana ormai, decisamente un altra storia. Nessun miracolo, solo le note caratteristiche dei due materiali. Il mio set up non gradisce l'argento
ormai mi sono completamente abituato e ascolto qualsiasi genere con soddisfazione. Sono talmente sorprendenti per un neofita che mi hanno spinto alla rotazione dei miei set up per verificare se tornando alle in ear accuso gravi vuoti di sensazioni. Invece vanno alla grande, ed in testa non hai nulla...
Detto questo, oggi sono arrivati alcuni adattatori sempre dal paziente Emiliano, due entrambi femmine 4,4 con terminazioni uno da 6,3 mm e l'altro 4 pin a masse separate. Questi mi permetteranno di collegare tutto con tutto
potrei provare a collegare ad esempio persino le Solaris direttamente ai morsetti del Luxman, cosa che naturalmente farò..........con molta attenzione
Un terzo è un cavo di segnale come quelli rca/mini Jack, però xlr femmina per due da un lato e connettore bilanciato 4,4 dall'altra, e mi servirà per collegare direttamente in bilanciato una qualunque delle mie sorgenti desktop top al BX2 Plus che accetta questa connessione in ingresso. Mi serve per gli ascolti in coppia ma con impianti completamente separati, ognuno il suo, chi è stato da me sa come funziona
Se non spacco niente mi faccio risentire, il primo sarà l'Icon Audio, vediamo che succede con le valvole...
Ringrazio qui pubblicamente il davvero disponibile Emiliano di Invictus, non è uno spottone perché anche se lui è discreto qui lo conosciamo tutti. Mi ha assemblato dei cavi davvero ottimi esattamente come volevo io, anche richieste un po visionarie
gran lavori.
Se scompaio per qualche tempo sto piangendo da qualche parte
alla prossima!