il proprietario la vendeva perché gli facevano male le spalle con la cuffia.
in ogni caso la buona notizia é che il mercato si sta riempendo di cuffie praticamente nuove a buon prezzo.
gli avvoltoi si moltiplicano
arturo
arturo ha scritto:ovviamente a nessuno frega niente che ho perso la vendita per un soffio(non ho aperto il thread per questo9 ma c´era in vendita una audeze lcd-2 a 700€.
arturo
Alota ha scritto:
in ogni caso la buona notizia é che il mercato si sta riempendo di cuffie praticamente nuove a buon prezzo.
gli avvoltoi si moltiplicano
arturo
fil ha scritto:Io direi che la notizia non è buona...(sicuramente per chi avvoltoio non è, ma non solo)
Mio opinabile pensiero, in linea di principio generale...
biscottino ha scritto:
Come mai Fil la pensi cosi?
Sal.
fil ha scritto:
Quando troppi oggetti top vanno a finire ai mercatini troppo repentinamente e le quotazioni crollano, a me vengono in mente, per primi, i risvolti negativi della questione:
1) si sviliscono gli oggetti
2) perdono credibilità alcuni possessori (ex), come anche alcuni veloci acquirenti
3) si "droga" al ribasso il mercato
4) si disorientano gli "apprendisti"
se poi si vuol considerare positivo il fatto che in tal contesto qualcuno fà affaroni, pensiamolo pure...ma mi sembra doveroso fare anche altre considerazioni.
biscottino ha scritto:
Se l'avessi comprata, l'avrei messa subito in vendita,
Sal.
NEMO ha scritto:Buonasera Cuffiofili!
Personalmente stò notando con estremo interesse, una maggiore attenzione del modo Hi Fi, all'ascolto di qualità in cuffia.
Certamente questo interesse ha portato ad affacciarsi sul mercato, molti prodotti interessanti come nuove cuffie e amplificatori.
Diversi nomi noti del mercato Cuffiofilo, hanno rinnovato i loro modelli, presentandone di nuovi e ambiziosi.
Sono anche disponibili amplificatori di qualità a prezzi interessanti, che coprono diverse tipologie di amplificazione, a stato solido, a valvole e "ibridi".
Quanto sopra ha portato un discreto livellamento dei prezzi che si assestano principalmente su due face, una mid-low, e l'altra "Hi-Top"!
Sinceramente tutti i modelli di cuffie "Hi Top" si inseguono suilla fascia intorno ai 1000 - 1500 Euri, e in alcuni rari casi, sfociano per puro spirito "modaiolo, in prezzi al disopra della "norma"...;)
Ora il mercato dell'usato, in presenza di tanti modelli disponibili sul mercato si è rinvigorito, dando la possibilità a chi vuole risparmiare dei soldini di avvicinarsi a cuffie e amplificatore spesso irraggiungibili!
Infatti cari Cuffiofili, non ci dimentichiamo che siamo in piena crisi "NERA", e alcuni giocattoli con cui ci divertiamo e viziamo, costano come lo stipendio medio di un operaio o impiegato che dir si voglia...;)
In ultimo devo ammettere che questa nuova spinta offerta dal mercato, ha generato ottimi prodotti, sicuramente migliori di quelli disponibili pochi anni or sono!
Certo i mostri sacri come Grado HP1000, STAX, K1000, rimangono ottimi punti di riferimento, ma il loro prezzo "collezionistico" non ne giustifica sempre la qualità "asoluta!"...
Ad esempio...Se mi si rompe una Grado HP1000, una K1000 o una Stax Omega, sicuramente qualcuno me la ripara a caro prezzo, ma potrò riascoltarla....Ma quando finiranno i ricambi una volta rotta, come la riparo???
Quindi non si tratta di sminuire un prodotto, o osannarne un altro, sono "pezzi di elettronica", alcuni prodotti in pochi esemplari (ma almeno "1000")....;)
Buoni ascolti!
fabiovob ha scritto:Faccio bene io che non vendo nulla, e se una cosa non mi piace me la tengo, ma almeno mi tolgo la soddisfazione di dirlo in giro.
fabiovob ha scritto:Faccio bene io che non vendo nulla, e se una cosa non mi piace me la tengo, ma almeno mi tolgo la soddisfazione di dirlo in giro.
biscottino ha scritto:E' piu' una questione di scelte, tengo cio' che mi piace ed uso.
fil ha scritto:
Io direi che la notizia non è buona...(sicuramente per chi avvoltoio non è, ma non solo)
Mio opinabile pensiero, in linea di principio generale...
Vastx ha scritto:
Questo fenomeno come detto sopra, da' a molti la possibilità di avvicinarsi col minor danno possibile, magari evolvendosi cuffiofilamente
fil ha scritto:
Io volevo dire solo questo!
Edmond ha scritto:Resta il fatto, Fil, che se Sennheiser fissa il prezzo di listino della HD-800 a 1.299 €. o poi si riesce senza difficoltà ad acquistarla dai negozianti ufficiali a circa 800 €., c'è qualcosa che non va già dal principio.......