COMPOSIZIONE STEREO:
Ogni modulo e si dispone uno sopra l'altro a pila e ogni uno prende la corrente dal modulo precedente. Infatti preamplificatore e tuner dietro anno delle prese di corrente a 220V.
Fatta questa premessa, ho pensato che magari il problema potessero essere i condensatori nell'amplificatore. Quindi ho proceduto con il cambiare 4 dei 6 condensatori di grandi dimensioni che si trovano nell'amplificatore. Fatto ciò ho ricollegato il sistema e il rumore c'è ancora. Poi ho provato a fare una prova. Fondamentalmente l'amp e il preamp sono collegati da un cavetto che manda il segnale, di tipo proprietario, simili ai così detti cavi cannon. Se ho tutto l'impianto acceso sento questo rumore, appena stacco il cavo che manda il segnale al dal preamp all'amp, il segnale sparisce. Questo mi ha fatto quindi sospettare che sia il preamp il problema.
Poi cercando su internet ho visto che il rumore di fondo a 100Hz ha delle cause "ben note" ma io non essendo un conoscitore di questo argomento non saprei come risolvere e quindi vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo per capire come risolverlo da me.
Grazie in anticipo per le risposte.
P.S. Se volete delle foto ve le posso postare senza problema.