In effetti il gira mi incuriosisce parecchio!luigi61 ha scritto:Hai proprio un bel sistema Carlo, ben armonizzato con l’ambiente e con tanto software.
Mi incuriosisce molto il tuo giradischi. So che Valerio di Audiogears è molto bravo ed attento alla qualità senza compromessi e mi aspetto che questa sua realizzazione suoni anche bene.
Se non abitiamo lontano mi piacerebbe farti visita per un ascolto, quando si potrà, e che ricambierò con piacere.
il mio impianto
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36392
- Messaggio n°26
Re: il mio impianto
Bertox- JuniorMember
- Numero di messaggi : 162
- Messaggio n°27
Carlo, siamo già in tre a chiederti lumi sul tuo giradischi... In effetti, a meno che tu non abbia rilevato un'intera discoteca - e che discoteca! - negli ultimi mesi e ti sia presentato da Audiogears chiedendo: "Avete mica qualcosa per ascoltare per benino 1800 lp?", la sensazione netta è che l' AEMILIA QUATTRO RUSH non sia il tuo primo front end ma il risultato di un percorso analogico piuttosto importante.
Insomma, se non ti è di disturbo, potresti raccontarci qualcosa al riguardo.
carlo1955- Member
- Numero di messaggi : 19
- Messaggio n°28
buon giorno Luigi io abito vicino a Sarzana (SP)luigi61 ha scritto:Hai proprio un bel sistema Carlo, ben armonizzato con l’ambiente e con tanto software.
Mi incuriosisce molto il tuo giradischi. So che Valerio di Audiogears è molto bravo ed attento alla qualità senza compromessi e mi aspetto che questa sua realizzazione suoni anche bene.
Se non abitiamo lontano mi piacerebbe farti visita per un ascolto, quando si potrà, e che ricambierò con piacere.
Confermo che Valerio è molto bravo, il gira è il top di quelli che ho posseduto io.
Dal primo gira un Technics 2000 sono passato a un Thorens 126, a un Sistemdek III, a un Rega P9, a un Rega p10, fino a un Origin Live Sovereign.
Tra questi io sono molto affezionato al Systemdeck con braccio Syrinx PU3 e AToc9 e all 'O.L. con braccio Enterprise e testina Torlai Lapislazzuli (che ancora possiedo) mentre l'oc9 sono alla 4 volta che la ricompero. ho avuto tutte le 3 versioni.
altre testine ruotate sono state Stanton 681eee, Grace f9 , Grado wood non ricordo il modello preciso, VdH two special, Koetsu urushi, Rega apheta I e II.
tornando al gira in questione io l'ho configurato con 2 bracci
Assicuro che le foto non gli rendono giustizia per quanto è curato nei minimi particolari.
ciao Carlo
carlo1955- Member
- Messaggio n°29
buongiorno BertoxBertox ha scritto:Carlo, siamo già in tre a chiederti lumi sul tuo giradischi... In effetti, a meno che tu non abbia rilevato un'intera discoteca - e che discoteca! - negli ultimi mesi e ti sia presentato da Audiogears chiedendo: "Avete mica qualcosa per ascoltare per benino 1800 lp?", la sensazione netta è che l' AEMILIA QUATTRO RUSH non sia il tuo primo front end ma il risultato di un percorso analogico piuttosto importante.
si puoi leggere il percorso dei miei gira nella risposta a Luigi un post fa. Per quanto riguarda l 'ascolto è vero preferisco ascoltare LP, ma non sono un talebanista praticante all'eccesso, ascolto anche i CD e i pochi SACD che possiedo. Da buon ligure compro la versione meno cara della musica che mi interessa.
a presto
Carlo
carlo1955- Member
- Messaggio n°30
buongiorno Omonimo,carloc ha scritto:In effetti il gira mi incuriosisce parecchio!luigi61 ha scritto:Hai proprio un bel sistema Carlo, ben armonizzato con l’ambiente e con tanto software.
posso confermare che il gira in questione è di gran lunga superiore a quelli che ho avuto, parlo per conoscenza personale visto che ho in uso le testine che montavo su quelli e suona nello stesso ambiente, poi naturalmente ci sono gira che costano quanto un elicottero e presumo che valgano i danè che richiedono per essere comprati, ma fuori portata per noi comuni mortali. io a Dubai ho ascoltato un impianto che costava quanto una manovra finanziaria della svizzera e suonava bene bene bene, ma essendo al di fuori delle mie possibilità non ho gelosie particolari verso il propietario.(più per il suo parco macchine e vari altri parchi )
a presto
Carlo
luigi61- Member
- Numero di messaggi : 80
- Messaggio n°31
Grazie Carlo. La base sotto il giradischi te l'ha sempre fornita Valerio? Non mi sembra un oggetto banale. Mi sembra una base isolante e, se si, con quali caratteristiche?
carlo1955- Member
- Messaggio n°32
Le basi sotto il giradischi e il cdp sono semplicemente due taglieri di bambù (forniti da mia moglie a sua insaputa ) io li ho pitturati di nero per non farli riconoscere e vi ho applicato una targhetta di ottone + un piano di plexiglass nero. niente di esotico. E visto il risultato ne ho ordinati altri su amazon che ho posizionato sotto le elettroniche.luigi61 ha scritto:Grazie Carlo. La base sotto il giradischi te l'ha sempre fornita Valerio? Non mi sembra un oggetto banale. Mi sembra una base isolante e, se si, con quali caratteristiche?
a presto
Carlo
Bertox- JuniorMember
- Numero di messaggi : 162
- Messaggio n°33
Grazie Carlo per le delucidazioni che ci stai fornendo e che mi convincono ancor di più a programmare un visita a Casalecchio di Reno, a emergenza Covid finita.
Anch'io conservo un bel ricordo del Syrinx PU3: l'aveva l'amico che mi convinse qualche decennio fa a investire sull'analogico in piena sbornia digitale. Come mezzo di persuasione mi invitava a casa sua: il Syrinx era su un Sondek insieme a una testina Linn Asak e in fondo alla catena c'erano due Quad ESL 57 prive di griglie e su piedistalli custom...
Anch'io conservo un bel ricordo del Syrinx PU3: l'aveva l'amico che mi convinse qualche decennio fa a investire sull'analogico in piena sbornia digitale. Come mezzo di persuasione mi invitava a casa sua: il Syrinx era su un Sondek insieme a una testina Linn Asak e in fondo alla catena c'erano due Quad ESL 57 prive di griglie e su piedistalli custom...
mantraone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2545
- Messaggio n°34
Mi associo ai complimenti, impianto bello e curato con una bellissima discografia, che a mio vedere è prova di vero amore per la musica.carlo1955 ha scritto:buon giorno Luigi io abito vicino a Sarzana (SP)luigi61 ha scritto:Hai proprio un bel sistema Carlo, ben armonizzato con l’ambiente e con tanto software.
Confermo che Valerio è molto bravo, il gira è il top di quelli che ho posseduto io.
Dal primo gira un Technics 2000 sono passato a un Thorens 126, a un Sistemdek III, a un Rega P9, a un Rega p10, fino a un Origin Live Sovereign.
Tra questi io sono molto affezionato al Systemdeck con braccio Syrinx PU3 e AToc9 e all 'O.L. con braccio Enterprise e testina Torlai Lapislazzuli (che ancora possiedo) mentre l'oc9 sono alla 4 volta che la ricompero. ho avuto tutte le 3 versioni.
altre testine ruotate sono state Stanton 681eee, Grace f9 , Grado wood non ricordo il modello preciso, VdH two special, Koetsu urushi, Rega apheta I e II.
tornando al gira in questione io l'ho configurato con 2 bracci
Assicuro che le foto non gli rendono giustizia per quanto è curato nei minimi particolari.
ciao Carlo
Ho visto a Monaco il giradischi costruito da Valerio di Audiogears, mi sono sempre domandato come suonasse.
Anche se non hai esplicitato un parere puramente audiofilo, vista la tua esperienza sempre che tu lo possa collocare superiore al Rega RP10?
Purtroppo per me è molto ingombrante dalla foto sembra che prenda almeno 80 Cm....
Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
carlo1955- Member
- Messaggio n°35
Buongiorno a tutti
rispondo un poco in ritardo: il gira ha le dimensioni normali (piatto e motore) l'alimentatore si può posizionare sotto o a lato, io avendo spazio ho preferito come si vede in foto. Per quanto riguarda il livello già l'ORIGIN LIVE SOVEREIGN era ben superiore ai 2 REGA (P9 e P10) che ho posseduto. (ovviamente sempre riferito al mio ambiente e al mio setup). Il gira di Valerio è a un livello VERAMENTE TOP .
L'unica cosa che non ho specificato è che ho cambiato insieme al gira anche i cavi phono, ora ho 1 ZAVFINO HIGHLANDERS sul braccio TECHNICS e 1 ZAVFINO GOLD RUSH sul braccio DYNAVECTOR mentre prima avevo quelli a corredo con i rispettivi gira. Si stanno rodando, ma se il buongiorno si vede dal mattino..............
Per quanto riguarda la discografia ho 65 anni :risata:quindi ho fatto due calcoli: visto che ho circa 4800 pezzi in media ogni anno ne ho comprati 96/anno dall'età di 15 anni
buon week end a tutti
rispondo un poco in ritardo: il gira ha le dimensioni normali (piatto e motore) l'alimentatore si può posizionare sotto o a lato, io avendo spazio ho preferito come si vede in foto. Per quanto riguarda il livello già l'ORIGIN LIVE SOVEREIGN era ben superiore ai 2 REGA (P9 e P10) che ho posseduto. (ovviamente sempre riferito al mio ambiente e al mio setup). Il gira di Valerio è a un livello VERAMENTE TOP .
L'unica cosa che non ho specificato è che ho cambiato insieme al gira anche i cavi phono, ora ho 1 ZAVFINO HIGHLANDERS sul braccio TECHNICS e 1 ZAVFINO GOLD RUSH sul braccio DYNAVECTOR mentre prima avevo quelli a corredo con i rispettivi gira. Si stanno rodando, ma se il buongiorno si vede dal mattino..............
Per quanto riguarda la discografia ho 65 anni :risata:quindi ho fatto due calcoli: visto che ho circa 4800 pezzi in media ogni anno ne ho comprati 96/anno dall'età di 15 anni
buon week end a tutti
Wjn- Member
- Numero di messaggi : 49
- Messaggio n°36
Bella ambientazione,bello l'impianto, che dire...complimenti!!! Buoni ascolti e grazie per le delucidazioni.