sicuramente quelle che avevi postato in foto sono molto meglio di tad e eh , in modo particolare la Lorenz ...se ricordo bene , sempre del gruppo Valvo....PhilipsAlta Fedeltà ha scritto:Non entro nel merito della timbrica della valvola TAD, perchè il problema più grande è quello che ho spiegato sopra che mette in secondo piano tutto il resto.
Proverò a farla rodare un po' a basso volume, comunque l'ho trovata a un prezzaccio è l'ho presa, almeno ho un riferimento con una valvola testata, bilanciata consigliata dalla fabbrica ecc ecc.
Mi devono arrivare altre valvole NOS, NIB alcune di quelle delle foto precedentemente postate, non tutte ma una per tipo. La philips sono indeciso se prenderla a questo punto.
Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)
il duca- JuniorMember
- Numero di messaggi : 242
il duca- JuniorMember
se ti ha fatto un buon prezzo io le prendevo tutteAlta Fedeltà ha scritto:Non entro nel merito della timbrica della valvola TAD, perchè il problema più grande è quello che ho spiegato sopra che mette in secondo piano tutto il resto.
Proverò a farla rodare un po' a basso volume, comunque l'ho trovata a un prezzaccio è l'ho presa, almeno ho un riferimento con una valvola testata, bilanciata consigliata dalla fabbrica ecc ecc.
Mi devono arrivare altre valvole NOS, NIB alcune di quelle delle foto precedentemente postate, non tutte ma una per tipo. La philips sono indeciso se prenderla a questo punto.
Alta Fedeltà- Vip Member
- Numero di messaggi : 2004
Continuava a rilanciare, mi ha fatto penare per più di una settimana, voleva essere pagato con una ricarica poste pay.. alla fine per delle valvole che non sono nemmeno testate e per il rischio del pagamento ho ritenuto che non fosse conveniente prenderne di più. Non sono un esperto di valvole comunque per quello che ho potuto vedere in rete non me le ha regalate.
il duca- JuniorMember
se posso quanto? anche con mess privatoAlta Fedeltà ha scritto:Continuava a rilanciare, mi ha fatto penare per più di una settimana, voleva essere pagato con una ricarica poste pay.. alla fine per delle valvole che non sono nemmeno testate e per il rischio del pagamento ho ritenuto che non fosse conveniente prenderne di più. Non sono un esperto di valvole comunque per quello che ho potuto vedere in rete non me le ha regalate.
Alta Fedeltà- Vip Member
il duca- JuniorMember
ti ho scritto..
Alta Fedeltà- Vip Member
Rexie- JuniorMember
- Numero di messaggi : 439
Dicci dicci...
Alta Fedeltà- Vip Member
Le ho provate solo per pochi minuti e funzionano tutte
A bruciapelo mi sono piaciute la RCA e la Lorenz, anche se sono più bassose hanno una bella gamma media cosa che mi aspettavo di trovare nella Bimar e invece per ora non ho riscontrato.
Comunque è presto per sparare sentenze.
A bruciapelo mi sono piaciute la RCA e la Lorenz, anche se sono più bassose hanno una bella gamma media cosa che mi aspettavo di trovare nella Bimar e invece per ora non ho riscontrato.
il duca- JuniorMember
si troppo presto , se come sembrano ...sono nuove dell'epoca dagli almeno 50 ore di rodaggio , sicuramente l' RCA placca nera ha piu' bassi della Lorenz e brimar, la piu' equilibrata tra le 3 dovrebbe essere la Lorenz.Alta Fedeltà ha scritto:Le ho provate solo per pochi minuti e funzionano tutte
tienici aggiornato.
:)))))
Alta Fedeltà- Vip Member
Alcune considerazioni generali penso di poterle fare anche se si tratta comunque di percezioni personali, influenzate dai gusti e dalla musica ascoltata,
per cui cercando di essere il più obbiettivo possibile queste sono state le mie impressioni di ascolto:
la valvola più lineare su tutto lo spettro di frequenze è la Brimar.
La RCA ha un medio alto aggressivo, peccato (per me) che venga nascosto dai bassi esuberanti, quando non ci sono è molto godibile.
La Lorenz è una valvola "mediosa" gli estremi della banda audio sono attenuati, anche qui con alcuni generi tipo percussioni, voci maschili ecc si sposa bene.
per cui cercando di essere il più obbiettivo possibile queste sono state le mie impressioni di ascolto:
la valvola più lineare su tutto lo spettro di frequenze è la Brimar.
La RCA ha un medio alto aggressivo, peccato (per me) che venga nascosto dai bassi esuberanti, quando non ci sono è molto godibile.
La Lorenz è una valvola "mediosa" gli estremi della banda audio sono attenuati, anche qui con alcuni generi tipo percussioni, voci maschili ecc si sposa bene.
il duca- JuniorMember
E delle ecc88 cosa ne pensi?
Meglio di quelle che avevi prima?
Meglio di quelle che avevi prima?
Alta Fedeltà- Vip Member
Ho fatto solo una prova quindi prendi quello che scrivo con le "pinze" le Voskhod mi è sembrato che facessero un po' da tappo rispetto alle siemens che lasciavano percepire più dettagli.
Le Voskhod però mi sembravano offrire una riproduzione più energica rispetto alle siemens.
Però non ho approfondito, ho preferito fare le prove delle valvole preamplificatrici con le siemens.
Le Voskhod però mi sembravano offrire una riproduzione più energica rispetto alle siemens.
Però non ho approfondito, ho preferito fare le prove delle valvole preamplificatrici con le siemens.
Jesko- JuniorMember
- Numero di messaggi : 269
- Messaggio n°89
Xindak xa 3200 mkII
Buonasera, ho un preamplificatore xindak xa 3200 mkII, ho intenzione di sostituire le valvole, 2 ecc81, 2 ecc83 ed una rettificatrice. Vorrei un consiglio da qualcuno esperto, quali Marche di valvole.
Grazie.
Grazie.
Alta Fedeltà- Vip Member
A distanza di 8 mesi torno ad aggiornarvi, ho cambiato cuffie ho preso le sennheiser HD600 e venduto le beyerDT880.
Bè il salto in avanti nella direzione di maggior chiarezza del suono c'è stato tanto che le siemens ora mi sembrano un po' troppo anemiche.
Trovo che le HD600 siano cuffie molto rivelatrici e con un po' più di spinta andrebbero alla grande, sto pensando di ricomprare le Voskhod 6922 che avevo ceduto e mi avevano lasciato una sensazione di ritmo e controllo che ora mi mancano.
Bè il salto in avanti nella direzione di maggior chiarezza del suono c'è stato tanto che le siemens ora mi sembrano un po' troppo anemiche.
Trovo che le HD600 siano cuffie molto rivelatrici e con un po' più di spinta andrebbero alla grande, sto pensando di ricomprare le Voskhod 6922 che avevo ceduto e mi avevano lasciato una sensazione di ritmo e controllo che ora mi mancano.
Rexie- JuniorMember
Le Voshkod sono valvole comuni, ne trovi cartonate intere sulla baia. Alternativa occidentale che ti posso suggerire per un suono rotondo, provate personalmente, sono le JAN Philips militari. Costano meno delle equivalenti civili. Esempio:
https://www.laboratoriomusicale.net/it/6922-jan-sylvaniausa-nosnib
https://www.laboratoriomusicale.net/it/6922-jan-sylvaniausa-nosnib
Alta Fedeltà- Vip Member
Grazie ma sono un po' troppo fuori budget
Rexie- JuniorMember
Quelle sono di negozio. Puoi provare a cercare sulla baia qualche appassionato che le vende a meno.
P. S.: cmq il prezzo è buono. Io le ho prese vicino casa mia a 40 cadauna.
Dalla baia Voshkod interessanti per prezzo e abbinamento:
https://www.ebay.it/itm/Coppia-6N23P-6DJ8-6922-Valvole-Selezionate-Doppio-Triodo-Hi-End-NOS-URSS-/224505421531?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0
P. S.: cmq il prezzo è buono. Io le ho prese vicino casa mia a 40 cadauna.
Dalla baia Voshkod interessanti per prezzo e abbinamento:
https://www.ebay.it/itm/Coppia-6N23P-6DJ8-6922-Valvole-Selezionate-Doppio-Triodo-Hi-End-NOS-URSS-/224505421531?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0
Alta Fedeltà- Vip Member
Io avevo visto queste:
https://www.ebay.it/itm/402734589436
Rexie- JuniorMember
Dall'Ucraina però. Devi considerare spedizione e dazi. Le altre sono a Roma.Alta Fedeltà ha scritto:Io avevo visto queste:
Alta Fedeltà- Vip Member
La spedizione è gratuita, di dazi non mi è mai capitato di pagarne anche comprando dalla Cina, comunque se dichiarano un valore di 5 euro...
Rexie- JuniorMember
Può darsi che per il modico valore alla fine non paghi nulla, dipende da come gira ai doganieri. Certe volte ti fanno penare chiedendo di esibire il pagamento PayPal. A me è capitato. E la cosa più antipatica è che il plico rimane fermo al centro di interscambio per almeno 15 giorni. Ho acquistato da Russia ed Ucraina. Se non è roba particolare evito, perché la posta sembra che viaggi a dorso di cammello, tanto ti fanno stirarare il collo per consegnare. E purtroppo devo dire che la cosa si sta verificando anche con le spedizioni dallo UK, da quando è uscito dalla EU. Ho un plico del piffero, di modicissimo valore, fermo al Centro Scambi di Milano Roserio dal 18 ottobre!
Alta Fedeltà- Vip Member
Mi potreste descrivere le caratteristiche sonore delle E88CC Genalex Gold Lion Gold Pin?