Da Rexie Dom Feb 07 2021, 11:51
Alta Fedeltà ha scritto:Perchè non dovrebbero essere buone? Dici che ha 50 valvole con la scatola tutte fallate? Nei post indietro mi hanno sconsigliato TAD perchè rimarchia valvole cinesi.
Avrà preso una cartonata di valvole nuove, rimanenza di qualche magazzino. Ma per venderle a quel prezzo saranno non testate e non accoppiate nei valori elettrici.
TAD non rimarchia solo le Shuguang cinesi, ma anche valvole di produzione russa (stabilimento Reflektor) e le JJ slovacche. Oramai la produzione è tutta concentrata in Cina e Russia, c'è poco da fare. Il gruppo New Sensor, che detiene la maggioranza dei marchi, anche storici come Tung Sol e Mullard, produce in Russia. La forza di TAD sta nella selezione meticolosa delle valvole che propone, per cui ti posso confermare che una Shuguang montata ad muzzum (ovvero senza selezione) dentro ad un apparecchio cinese qualunque suona in un modo, mentre la stessa selezionata da TAD non ti sembra neanche lontana parente. Te lo posso confermare per avere le une e le altre.
Comunque TAD vende anche valvole vintage e, ripeto, sanno consigliare. Prima di fare un passo, io gli scriverei per vedere cosa consigliano: ho un ampli per cuffie, monta le valvole x y z, vorrei aprire di più il suono, che cosa mi consigliate?