leonruti ha scritto:daiwahead ha scritto:
...Non sono d'accordo sull'accostamento del buon Dino, per altro fortunato possessore di una Grado PS1000, da me fornitagli, molto particolare, e di recente giuntami ancora perfezionata in un'ultima particolarissima release.
La PS1000 è una cuffia che rivela i difetti che le stanno a monte. Non ha bisogno di calore, il tepore delle valvole non c'entra assolutamente niente, piuttosto è determinante la neutralità del sistema.
Ciao Giovanni,
non mi riferivo al "calore" delle valvole, bensì ad un "atteggiamento" sonico di alcune sorgenti che sono poco digerite dalla "Regina". Come appunto dicevo, Lei predilige la dinamica e la precisione del lettore americano (sarà un caso questo "campanilismo"?).
Forse il caro Amico Madmax, che ha avuto modo di ascoltare bene la "nostra" PS1000 sia da me che a casa sua, può aiutarmi a spiegare quello che ho infelicemente cercato di illustrare...
A questo poi, si aggiunga il suo essere spietata con le mediocri incisioni (del resto da Regina qual'è, vuole solo brioches). Se le dai una registrazione così così....così così suona....
Perdonami ma non sono d'accordo
Sarà perchè ho avuto la fortuna di provare tante sorgenti, ma la PS1000 desidera solo quelle neutre. Lasciamo stare lettori iperdettagliati ed inutilmente capziosi nelle lettura dei nostri CD. Ti posso dare conferma che queste top vanno benissimo con i nastri specie quelli dal sapore antico (Tosca-Maria Callas- per esempio). Ascolta la nostra amata con un bel Nagra e capirai !
La HP2IS e la PS1000 ti permettono di ascoltare TUTTO senza perdite di sorta però ti sussurrano a chiare note che il software fa SCHIFO.
Poi ci mancherebbe ognuno si deve settare su ciò che le piace.