Quello che hai postato non è lo schema elettrico ma solo lo schema di collegamento degli altoparlanti.Kaloo ha scritto:Penso sia questo lo schema del filtro crossoverAlta Fedeltà ha scritto:Aiuterebbe vedere lo schema del filtro crossover per capire a che frequenza sono tagliati gli altoparlanti, ma non so se è una cosa alla portata dell'autore del topic tirare giù lo schema del filtro e postarlo in questa discussione.
Per quanto riguarda i due midrange, li ho provati singolarmente e si sentono nonostante abbia notato un po' di brusio di sottofondo e una sostanziale assenza di vibrazione del cono... è normale? Mi ha un po' spiazzato il brusio di sottofondo, non presente assolutamente nella cassa Lonpoo, confrontata al midrange con il cambiamento del balance. Però devo fare delle precisazioni: la sorgente era semplicemente il telefono che riproduceva un file mp3 locale collegato all'amplificatore via RCA nella porta VIDEO1/DAT e l'altoparlante era poggiato sul mobile. Si sono "fregati" gli altoparlanti o è normale che facciano un leggero brusio di sottofondo in queste condizioni? Ho sbagliato qualcosa?
Mi scuso per il ritardo nelle risposte, ma lo studio sta occupando gran parte delle mie giornate.
Per schema elettrico del crossover si intende un altra cosa, ovvero il collegamento di tutti i componenti della scheda con i relativi valori di induttanze e condensatori.
Non ho capito bene come hai testato i "medi" comunque il cono non deve vibrare come un woofer. La cassa lonpoo collegata allo stesso amplificatore era silenziosa? Era un brusio oppure sentivi gracchiare l'altoparlante.
Il trucciolare è un pessimo legno anche per il fatto che assorbe umidità, ma rifare i mobili non ti conviene.
Si ripara facilmente con la colla vinilica e dei morsetti da falegname o dei pesi per tenere incollate le superfici.