il futuro è sicuramente negli HD multimediali o nei Musica Servers, il problema che qulli attuali hanno una qualità audio veramente pessima, soprattuto nella costruzione e nei componenti utilizzati
super Oppo
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°51
Re: super Oppo
Joytoy- Senior Member
- Numero di messaggi : 784
- Messaggio n°52
Amuro_Rey ha scritto:quelli attuali hanno una qualità audio veramente pessima, soprattutto nella costruzione e nei componenti utilizzati
Se colleghi un DAC esterno, tramite l' uscita digitale ?
Io sinceramente non ci vedo il problema...
Joy!
Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°53
E chi sarebbe questo pazzo che ascolta musica da HD multimediali? O dal Music Servers?Amuro_Rey ha scritto: il futuro è sicuramente negli HD multimediali o nei Musica Servers, il problema che qulli attuali hanno una qualità audio veramente pessima, soprattuto nella costruzione e nei componenti utilizzati
Caro mio, la liquida è ben altro...
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
Gildo- JuniorMember
- Numero di messaggi : 366
- Messaggio n°54
L'Oppo BDP-83 non legge direttamente il formato FLAC.
Se li trasformi in WAV e poi in MKA si sentono.
La comodità è sentire il formato FLAC con le informazioni del brano e la copertina CD visibile.
Una cosa del genere è possibile con telecomando WAP Teac con DAC esterno.
Una sorgente con un ingresso USB e un altro COAX Spdif in modo da essere utilizzato come DAC aumenta molto le possibilità di utilizzo.
Se li trasformi in WAV e poi in MKA si sentono.
La comodità è sentire il formato FLAC con le informazioni del brano e la copertina CD visibile.
Una cosa del genere è possibile con telecomando WAP Teac con DAC esterno.
Una sorgente con un ingresso USB e un altro COAX Spdif in modo da essere utilizzato come DAC aumenta molto le possibilità di utilizzo.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°55
[quote="[OverDrive]"]
Ci vuole anche il bavaglino per non sbrodolarsi ??
Illuminaci Illuminaci
Amuro_Rey ha scritto: ... Caro mio, la liquida è ben altro...
Ci vuole anche il bavaglino per non sbrodolarsi ??
Illuminaci Illuminaci
- Messaggio n°56
Da http://www.6moons.com/audioreviews/audioanalogue/crescendo.htmlAmuro_Rey ha scritto:Un lettore CD che leggesse pure il formato FLAC sarebbe una vera libide
the higher-end Fortissimo CD player with iPod/iPhone, USB and standard digital inputs;
Chissà che da USB non legga i Flac/MP3/Wav da chiavetta, di sicuro ci si collega l'iPod e si può utilizzare come DAC.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°57
Bella la review, ma non credo che legga i FALC
- Messaggio n°58
Comunque per la musica 24/176.4 acquistata da Reference Recording mi hanno fornito dei file FLAC e Aiff.
Per ascoltarlo su Oppo ho dovuto crearmi un DVD-Audio masterizzato.
Funziona e si sente bene, ma il procedimento è un pò lungo che non inserire un HDD o chiavetta.
Come dover riconvertire tutto in formati compatibili da CD - Flac - Wav - MKA
Per ascoltarlo su Oppo ho dovuto crearmi un DVD-Audio masterizzato.
Funziona e si sente bene, ma il procedimento è un pò lungo che non inserire un HDD o chiavetta.
Come dover riconvertire tutto in formati compatibili da CD - Flac - Wav - MKA
Gildo- JuniorMember
- Numero di messaggi : 366
- Messaggio n°59
Non ho trovato niente sul supporto FLAC del futuro Oppo BDP-93Joytoy ha scritto:
Il modello nuovo Oppo 93 supportera' il formato FLAC.
L' anno prossimo faranno anche la versione Oppo 93 SE.
Si parla di doppia uscita HDMI e supporto NetFlix
Joytoy- Senior Member
- Numero di messaggi : 784
- Messaggio n°60
Gildo ha scritto:
Non ho trovato niente sul supporto FLAC del futuro Oppo BDP-93
Si e' vero, non c'e' l' annuncio ufficiale da OPPO.
Invece questo YAMAHA NP-S2000 sembrerebbe che possa sopportare il FLAC, ma sul sito ufficiale non c'e' e costerebbe "solamente" 1500 cocuzze....
http://www.dday.it/redazione/2079/File-o-disco-Yamaha-ha-la-soluzione-giusta.html
Joy!
Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.