Lo vorrei a basso rumore e risonanza. Aggiungerei a corredo una testina Ortofon, si ma quale?
Non una cosa milionaria possibilmente ma deve avere quelle due caratteristica aa basso rumore e risonanza.
A voi un prezioso consiglio, grazie
Gio2k ha scritto:Dopo oltre 30 anni mi stuzzica il vinile. Vorrei acquistare un giradischi ma quale? ce ne una varietà invita e sono un po confuso.
Lo vorrei a basso rumore e risonanza. Aggiungerei a corredo una testina Ortofon, si ma quale?
Non una cosa milionaria possibilmente ma deve avere quelle due caratteristica aa basso rumore e risonanza.
A voi un prezioso consiglio, grazie
slash ha scritto:Si però usato..
Conosco almeno un caso in cui un giradischi che adesso e' quotato a 1500-2000 € e che e' considerato quasi al top da vari esperti in Italia e negli USA. Non ce ne sono molti a giro nel mondo, e' vecchiotto e non e' per niente bello ma suona in modo straordinario se lo si mette in condizione di farlo; non dico il nome perche' ci sarebbe subito chi lo criticherebbe . Il giudizio su un giradischi e' effettivamente MOLTO una questione di gusti personali, di convinzioni e di credenze, come d'altra parte un po' per tutto nell'Hi-Fi.akla vintage gear ha scritto:Per un vero giradischi ho end la spesa minima parte da almeno 35.000 40.000 euro per la sola base braccio pick up escluso
Gio2k ha scritto:beh voi siete. tutti miliardari, io no e sfottete pure, e si l'intelligenza è un opzionale leggo dalle risposte, siete degni di del PD e 5 Stalle !
akla vintage gear ha scritto:In concomitanza della prova di una mia apparecchiatura mi recai nel lontano 2008 ª casa di un redattore di videohifi . E osservando le Avalon .. azzardati un costo complessivo dell intero impianto messo a disposizione superava allora le 150.000 euro e il pezzo forte il turntable ..tra le 30.000 40.000 euro . E devo ammettere che sono soldi ampiamente giustificati per la resa del Front end inoltre un semplice finale di mcintosh puo arrivare anche oltre le 40.000 50000 euro nuovo perché meravigliarsi se si spendono 50 60.000 euro per un giradischi