Faina_78 ha scritto:Ciao Calibro, il mio problema è proprio scegliere il progetto .. non sono in grado di capire né i grafici ad esempio della risposta in frequenza e nemmeno giudicare dalle caratteristiche dei componenti .. ne ho visto moltissimo ma non riesco a scegliere. Grazie
Capisco la difficoltà.
Visto che cerchi progetti lineari allora ti consiglio le Mostro di Maltese, pubblicate su Costruire HoFi.
Le ho ascoltate e sono eccellenti.
Qualora prediligessi l’efficienza (ad esempio se pensi di dotarti di amplificazione di qualità e bassa potenza) ti consiglierei le Cornscala, anch’esse eccellenti ma con un’impronta più rock/blues...
Se puoi vuoi imbarcarti sulla supereccellenza ma ascolti a volume moderato e prediligi l’intellegibilita’ del basso a scapito della pressione e la naturalezza di emissione direi fullrange a dipolo...ma è un campo minato credo... In tal caso vedi AudioNirvana Alnico 15 pollici...ascoltate anche queste:non estesissime agli estremi banda ma godibilissime a volumi moderati e molto realistiche con piccoli e ensemble acustici