Da Ommadawn Lun Set 13, 2010 9:35 am
vulcan ha scritto:Massimo io ho comprato una 60 per un amico credo però fosse il nuovo modello senza bottoncino, posso dirti che la cuffia in relazione al suo prezzo è ottima, quello che non mi è piaciuto sono le spugnette che coprono il trasduttore
Mettendo i pads della 80 la situazione migliora si apre la gamma medio-alta, anche io sul bottoncino sono mezzo scettico ma potrebbe essere
Il nuovo modello Sr60i ha il bottoncino come sempre, è cambiato driver (pare) e dimensioni della sua camera (di sicuro).
Le Grado sono molto sensibili alle riflessioni da dietro il trasduttore (basta provare solo ad avvicinare le mani ai padiglioni), può essere che il bottoncino crei fastidi in gamma medio-alta (tutte le Grado che ho provato hanno una udibile risonanza in quella gamma, la curva di impedenza della Sr60i pubblicata da stereophile ha una strana "discontinuità" in gamma medioalta non si capisce dovuta a cosa, ma secondo me se si misura la distanza del driver dal bottoncino e si trova la frequenza per cui questo può dare fastidio...).
L'unica Grado che non ho sentito con questa risonanza è la Alessandro Ms2i, che appunto non ha il bottoncino. Non è un caso secondo me che le RS2/1i abbiano perso per strada questo simpatico aggeggio rotondo.
Ok per la sostituzione comfies con flats. Ma con i bowls le Sr60 perdono basso e corposità in un modo che (per me) le fa diventare quasi inascoltabili (non so se le SR60i riescano a spingere di più).
Piuttosto i comfies originali (con cui la Sr60i suona davvero "potente").