Da zulele Gio Ago 06 2020, 12:33
Tony63 ha scritto:
Tu hai tre testine? Le usi a turno? Quali differenze?
ho varie testine e direi che ognuna ha le proprie caratteristiche.
secondo me Nagaoka va nella direzione che cerchi. avevo preso la MP110 per pura curiosità avendo trovato una buona occasione nell'usato (prezzo corretto, testina davvero perfetta) vicino casa, ma senza aspettarmi chissà che. ora, non dico che sia un ammazzagiganti o altre definizioni del genere, che per altro non amo, ma per quel che costa mi ha decisamente sorpreso.
la preferisco ad esempio a una Ortofon Vivo Blue MC, che costa più del doppio, proprio perché la Naga ha più corpo, calore e anche dinamica, senza perdere in dettaglio -eppure la Ortofon non è male, intendiamoci.
come ho scritto altre volte, ho deciso che prima o poi (diciamo poi: ora non avrebbe senso, sarebbe sprecata) prenderò una Nagaoka MP500, perché se già il modello base suona così, chissà quello top...
per dire le diferenze: fra le mie testine vedi anche una Audio Technica AT-F7 che ritengo un altro best buy: non è perfetta, ma ne sono innamorato. però secondo me non risponde esattamente a quel che cerchi, anche se sono certo che sarebbe in ogni caso un miglioramento netto (conosco infatti la 2M Blue e già una Audio Technica AT440mlb -niente di esoterico- alle mie orecchie è un bel salto in avanti): l'Audio Technica gioca molto sull'agilità, il ritmo, il cesello in velocità, ma non è esattamente 'calda e avvolgente'.