A&futura SE200
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°26
Re: A&futura SE200
gianni60- Senior Member
- Numero di messaggi : 901
- Messaggio n°27
Sicuramente suonera' molto bene.
Io ho il 380 e prima avevo il 240,eccezionali entrambi
Io ho il 380 e prima avevo il 240,eccezionali entrambi
capitanharlock- Senior Member
- Numero di messaggi : 1176
- Messaggio n°28
Davvero bello, se lo comprassi però già so che non lo userei mai, quindi aspetto la recensione e molte foto.
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°29
Auguri! Buon ascolto
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Avian- Vip Member
- Messaggio n°30
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
Avian- Vip Member
- Messaggio n°31
Dalle prime prove preferisco le iem Solaris attaccate all'uscita del doppio ESS. Il suono è più coerente e fluido. Per coerenza intendo come gli alti riescano a pescare meglio dalla gamma media a favore di un buon equilibrio armonico, a differenza di quanto avviene con l'uscita dell'AKM dove il piglio è più aggressivo e energico, ma alla lunga stancante.
L'AKM meglio dovrebbe sposarsi con le cuffie ciccione meno sensibili
Si continua...
L'AKM meglio dovrebbe sposarsi con le cuffie ciccione meno sensibili
Si continua...
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
JacksonPollock- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5271
- Messaggio n°32
Avian ha scritto:slash ha scritto:mi fa pensare alla scenetta comica dei progettisti che non si mettono d'accordo su quale convertitore D/A usare e alla fine li mettono entrambi ... avrei messo anche un Cirrus .
se non altro hanno pensato ad uno switch che gestisce le connessioni bilanciate tra i due ESS che 'apparentemente' rende tutto il percorso più pulito
Quando hai una linea di produzione molto diversificata, un dap del genere era dietro l'angolo. A naso si va sempre più verso una impostazione my-fi, e non di recente.
Scelta dimostrata dal fatto che implementeranno questi filtri.
Girano da "secoli" quei diagrammi... Gli AKM li hanno sempre avuti, ma andavano di moda i Sabre a quel tempo...
Li avevo anche nel Teac UD503 che aveva due AKM4490 (se non erro).
Dopo l'hype e la psicoacustica iniziale posso dire con assoluta certezza che non cambiavano una mazzafionda muschiata.
Su questa nuova versione degli Asahi è percepibile la differenza?
Avian- Vip Member
- Messaggio n°33
Li hanno cambiati con un update, ma io no, non riesco a sentire differenze
- Messaggio n°34
Ok, come da copione.
Mi sono sempre chiesto se li fanno tarare ai pipistrelli 'sti dac nipponici...
Mi sono sempre chiesto se li fanno tarare ai pipistrelli 'sti dac nipponici...
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5506
- Messaggio n°35
Confermo, anche per me nessuna differenza udibile...
- Messaggio n°36
Siete tutti sordi...lalosna ha scritto:Confermo, anche per me nessuna differenza udibile...
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
- Messaggio n°37
Un macello...
Avian- Vip Member
- Messaggio n°38
lalosna ha scritto:Confermo, anche per me nessuna differenza udibile...
L'hai acquistato poi?
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5506
- Messaggio n°39
Oh yes, adesso vediamo come suona, le prime impressioni sono molto buone
- Messaggio n°40
Eh temo proprio di sì, con ben pochi dac che abbia sentito ho notato differenze non marginali al cambiare dei filtri.carloc ha scritto:Siete tutti sordi...lalosna ha scritto:Confermo, anche per me nessuna differenza udibile...
Mi han sempre dato l'impressione di affinamenti minimi su una cifra sonora ben chiara del progetto...
- Messaggio n°41
Per me vale la stessa cosa sui Chord...
Per capire cosa cambia sul Qutest ho dovuto mettere al massimo il livello della sua uscita con il 590, e su 4 filtri ho trovato lievissime differenze solo tra il primo e l'ultimo... Quelli agli antipodi.
Con l'AKM del Teac nemmeno con le HE560 in bilanciato si capiva cosa diamine accadesse.
L'unico dac che ho avuto con i filtri che davano risposta netta era il Sabre nell'Aries Mini...
Per capire cosa cambia sul Qutest ho dovuto mettere al massimo il livello della sua uscita con il 590, e su 4 filtri ho trovato lievissime differenze solo tra il primo e l'ultimo... Quelli agli antipodi.
Con l'AKM del Teac nemmeno con le HE560 in bilanciato si capiva cosa diamine accadesse.
L'unico dac che ho avuto con i filtri che davano risposta netta era il Sabre nell'Aries Mini...
Avian- Vip Member
- Messaggio n°42
Occhio però, usando i servizi di streaming quei filtri non funzionano. Era stato detto?
- Messaggio n°43
Avian ha scritto:Occhio però, usando i servizi di streaming quei filtri non funzionano. Era stato detto?
Interessante... Allora mi sorge spontanea una domanda...
Ma Tidal lo configuri da settings inserendo le tue credenziali e ti appare integrato nella libreria del player oppure devi installare la sua APP e riprodurlo in quella?
Avian- Vip Member
- Messaggio n°44
JacksonPollock ha scritto:Avian ha scritto:Occhio però, usando i servizi di streaming quei filtri non funzionano. Era stato detto?
Interessante... Allora mi sorge spontanea una domanda...
Ma Tidal lo configuri da settings inserendo le tue credenziali e ti appare integrato nella libreria del player oppure devi installare la sua APP e riprodurlo in quella?
Il dap ha già installato Tidal di base. Tuttavia se vuoi la versione aggiornata devi scaricare e copiare nell'apposita cartella l'apk relativo da apkpure.com
Ci sono vari dibattiti se sia meglio la versione stock o quella aggiornata. Forse in passato era meglio quella stock, ora "mi sembra" non più. C'è da dire poi che la versione stock ha un'interfaccia vecchia, non proprio user friendly.
Appare così la schermata
- Messaggio n°45
Tutti lo stesso workaround fanno... Non capisco perché non integrano l'accesso all'account Tidal nei loro player nativi...
Le APP APK non riescono a saltare l'OpenSL ES di Android che frulla e ricampiona a 24/48 qualsiasi cosa.
Se hai voglia prova ad installare lui, metti le credenziali Tidal e dimmi se senti differenze
https://www.extreamsd.com/index.php/products/usb-audio-player-pro
Le APP APK non riescono a saltare l'OpenSL ES di Android che frulla e ricampiona a 24/48 qualsiasi cosa.
Se hai voglia prova ad installare lui, metti le credenziali Tidal e dimmi se senti differenze
https://www.extreamsd.com/index.php/products/usb-audio-player-pro
Avian- Vip Member
- Messaggio n°46
UAPP ce l'ho sul cellulare quando uso il cobalt, ed è fondamentale per evitare la doppia conversione. Ma questo non accade nei dap.
- Messaggio n°47
Sul Fiio succede... Infatti consigliano di usare UAPP.
Quindi A&K ha una sua versione customizzata della App Tidal se non frulla.
Meglio... L'eventuale scelta si restringe...
Quindi A&K ha una sua versione customizzata della App Tidal se non frulla.
Meglio... L'eventuale scelta si restringe...