Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In ricordo di Bebo Marotta... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

In ricordo di Bebo Marotta...

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

In ricordo di Bebo Marotta... - Pagina 3 Empty Re: In ricordo di Bebo Marotta...

Messaggio Da Edmond Dom Feb 06 2011, 12:49

Dici a me? In ricordo di Bebo Marotta... - Pagina 3 98542
    pino_
    pino_
    Member
    Member

Numero di messaggi : 97

In ricordo di Bebo Marotta... - Pagina 3 Empty Re: In ricordo di Bebo Marotta...

Messaggio Da pino_ Mar Feb 08 2011, 21:15

In ricordo di Bebo Marotta... - Pagina 3 174409

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 211

Messaggio Da Quakee Dom Mar 13 2011, 10:23

Anche se siamo nella sezione cuffie credo che per dar merito a quel genio di Bebo Marotta sia giusto far vedere anche altri suoi lavori, non me ne vogliate Embarassed
    Da tempo cercavo un ampli di Bebo Marotta, e da ieri ne sono il felice possessore, un bestione di quasi 30kg e 50cm per lato...
    Trasformatori Hammond (Canada) Tung-Sol 6550 40W in pura classe A, ne esce un suono raffinatissimo con capacità di pilotaggio impensabile
    posto due fotine Rolling Eyes

https://2img.net/r/ihimizer/g/immagine035u.jpg/

salute
    Mario

Ultima modifica di Quakee il Dom Mar 13 2011, 23:36 - modificato 1 volta.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4539

Messaggio Da desmoraf68 Dom Mar 13 2011, 14:29

Grande Bebo applausi

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

In ricordo di Bebo Marotta... - Pagina 3 Ufolog11 In ricordo di Bebo Marotta... - Pagina 3 Spinsm10In ricordo di Bebo Marotta... - Pagina 3 Metall10
    Circlotron
    Circlotron
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 276

Messaggio Da Circlotron Lun Mar 14 2011, 13:22

Quakee ha scritto:Anche se siamo nella sezione cuffie credo che per dar merito a quel genio di Bebo Marotta sia giusto far vedere anche altri suoi lavori, non me ne vogliate Embarassed
    Da tempo cercavo un ampli di Bebo Marotta, e da ieri ne sono il felice possessore, un bestione di quasi 30kg e 50cm per lato...
    Trasformatori Hammond (Canada) Tung-Sol 6550 40W in pura classe A, ne esce un suono raffinatissimo con capacità di pilotaggio impensabile
    posto due fotine Rolling Eyes

https://2img.net/r/ihimizer/g/immagine035u.jpg/

salute
    Mario
    applausi applausi
    complimenti bell oggetto hai preso

Lettore CD: Burmester 001
    Giradischi: Rega P2 con braccio RB250 ricablato
    Preamplicatore: Burmester 011
    Finali: Burmester 956MKII
                  OTL Sepp con 6336A da 35W Bebo Marotta
                  OTL cuffie con 6080 Bebo Marotta
                  PP valvolare con 6B4G da 15W Bebo Marotta  
    Cuffia: Bayerdynamic DT880 editon 2003
    Diffusori: Burmester B25
    Cavi potenza: Burmester Silver
    Cavi segnale: Burmester Silver
    Cavi alimentazione: Burmester Silver
    Condizionatore di rete: Buremster 948
    GizMo
    GizMo
    Member
    Member

Numero di messaggi : 28

In ricordo di Bebo Marotta... - Pagina 3 Empty azz...

Messaggio Da GizMo Mer Mag 25 2011, 03:21

Salve a tutti, mi sono appena iscritto apposta, ho trovato questo thread grazie a google, mentre sfogliavo le statistiche del mio sito e dopo aver letto quanto scritto ci son rimasto proprio male, mi mandò una email dicendo che non si era fatto sentire perche' era in ospedale per un problema a una gamba?! e mi scriveva da un notebook che gli avevano portato apposta e appena tornava a casa aveva un sacco di idee di dirmi. Poi piu' niente. Ma che cos'e' che gli e' successo?

Cmq sono davvero dispiaciuto  In ricordo di Bebo Marotta... - Pagina 3 316341 forse dovrei scrivere qualcosa sul mio sito negli articoli con i suoi apparecchi?

Ultima modifica di GizMo il Mer Gen 15 2020, 21:43 - modificato 1 volta.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4539

Messaggio Da desmoraf68 Mer Mag 25 2011, 17:24

Gizmo complimenti per il tuo sito e per quello che fai applausi

P.S. non ho avuto l'onore di aver conosciuto Bebo, ma la notizia mi ha lasciato di stucco In ricordo di Bebo Marotta... - Pagina 3 917604

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

In ricordo di Bebo Marotta... - Pagina 3 Ufolog11 In ricordo di Bebo Marotta... - Pagina 3 Spinsm10In ricordo di Bebo Marotta... - Pagina 3 Metall10
    andyduraz
    andyduraz
    Member
    Member

Numero di messaggi : 5

In ricordo di Bebo Marotta... - Pagina 3 Empty Soluzione problematiche relative ai potenziometri da 1M - OTL 6C33

Messaggio Da andyduraz Sab Giu 23 2012, 14:54

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Ho appena concluso la costruzione di un OTL Bebo Marotta con n.8 6C33. Ho riscontrato le stessa problematica di hodacbr1962, in quanto a valle dei potenziometri da 1M dopo le resistenze da 470k verso i catodi misuro a malapena 80V anzichè 130. Di conseguenza come risultato finale la tenzione di griglia delle 6S4A è di circa 380V anzichè 290V. Volevo sapere da hondacbr1962 o chi ne avesse risposta, come si risolve il problema. Forse è necessario installare uno di quei potenziometri di alta potenza?
    Comunque a titolo di prova, per far tornare i conti ho sostituito i due pot 1M con 2 da 100k e il finale suona molto bene, anche se mi sembra che i volumi non rendano per 70w rms.
    Spero che qualcuno possa darmi una mano perchè il progetto di Bebo Marotta è davvero una cosa unica.

PS: ho misurato la banda di frequenza piena del finale con l'oscilloscopio e il generatore di frequenze. Risultato: STRABILIANTE BANDA PIENA AL 100% DA 10HZ A 100KHZ!!!!!!!!!! PAZZESCO!

hondacbr1962 ha scritto:Buon Giorno Ragazzi...

Mi chiamo Alessandro.
    Molto tempo fa cominciai ad acquistare le valvole per l'otl di Bebo ( per la precisione lo schema mk2 di 6c33cb)lo contattai anche un paio di volte .. ma poi per motivi economici mi fermai.
    Ora ho ripreso la costruzione di queste apparecchiature ( splendide)... sono quasi alla fine.ma da alcune prove ho riscontrato differenze sulle tensioni.. e noto che circolano vari schemi con piccole modifiche.
    Ora che nn c'è piu Bebo.. mi rivolgo a chi lo ha costruito.
    lo schema su cui mi sono basato è quello con le 6s4a come driver..ma la tensione di riferimento per i filamenti nn è 150v ma 75 80.. noto che circola uno schema con una r da 220 k invece di 470 sull'alimentazione anodica delle preamplificatrici. In oltre il trasformatore dell'anodica delle pre nn ha la presa centrale sui 400 e sui 90
    che mi dite ?
    Prima di passare alla taratura del bias e collegare gli altoparlanti vorrei sistemare il tutto
    postero' alcune foto...
    Grazie in anticipo.
    pino_
    pino_
    Member
    Member

Numero di messaggi : 97

Messaggio Da pino_ Gio Gen 17 2013, 14:37

GizMo ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto apposta, ho trovato questo thread grazie a google, mentre sfogliavo le statistiche del mio sito www.gizmoblog.eu e dopo aver letto quanto scritto ci son rimasto proprio male. Se non era per uno di voi che ha messo un link non avrei mai saputo, avevo iniziato una collaborazione con lui che era rimasto molto sorpreso dalla qualita' dei TU che gli procuravo, mi diceva che aveva molti progetti che voleva realizzare e io ero ansioso di vedere cosa avrebbe costruito, poi non mi ha piu' ordinato niente, mi mando una email dicendo che non si era fatto sentire perche' era in ospedale per un problema a una gamba?! e mi scriveva da un notebook che gli avevano portato apposta e appena tornava a casa aveva un sacco di idee di dirmi. Poi piu' niente. Ma che cos'e' che gli e' successo?

Cmq sono davvero dispiaciuto In ricordo di Bebo Marotta... - Pagina 3 316341 forse dovrei scrivere qualcosa sul mio sito negli articoli con i suoi apparecchi?

ciao nel tuo sito vedo un pre' e' un finale triodino realizzati da Andrea ? http://www.gizmoblog.eu/

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 20:46