Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Diffusori...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Consiglio Diffusori...

super-fuzz
    super-fuzz
    Member
    Member

Numero di messaggi : 7

Consiglio Diffusori... Empty Consiglio Diffusori...

Messaggio Da super-fuzz Mar Giu 02 2020, 23:00

Ciao a Tutti Voi,
    e Grazie per la Vostra accoglienza!
    Volevo partire chiedendoVi subito un parere/cosiglio:
    Io ho un paio di Pioneer CS 535 accoppiate con il mio piccolo Marantz 1060, anche se pero' so bene che non si tratta di diffusori qualitativamente all'altezza dell'amplificatore, e vorrei cercare qualcosa per migliorare un po' la qualità dell'ascolto.
    Oggi quando ho portato a revisionare il mio 1072 e parlando con il tecnico che mi seguiva gli ho chiesto un parere.
    Ovviamente mi ha spiegato, come in precedenza mi e' stato consigliato, che sarebbe bene trovare dei diffusori ad alta efficienza/sensibilita', dai 92dB in su, magari tra i 50 e i 60 Watts per non tirare troppo il collo al 1060.
    Di vintage, partendo dalle mie Pioneer, ho pensato ad una coppia di HMP 60, per migliorare un po'.
    C'e' anche chi mi ha consigliato le indiana line, nel frattempo, che sono tutte ad alta efficienza e non richiedono troppo sforzo da parte dell'amplificatore.
    Cosa ne pensate delle Pioneer HPM 60?
    Qualcuno ha da consigliarmi qualche modello (non tower ma sempre bookshelf, seppur anche di dimensioni "grandi" come le pioneer, o eventualmente piu' ridotte, se ne vale la pena), restando, diciamo, intorno alle 500/600 euro massimo?
    Grazie di Cuore!
    S-F
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1512

Consiglio Diffusori... Empty Re: Consiglio Diffusori...

Messaggio Da Poonie Mer Giu 03 2020, 12:17

Non conosco le casse che citi, ma rimanendo su bookshelf io darei un'ochiata anche a queste, sul topic proprio sotto al tuo:

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t40873-sony-ss-g3

Se l'accoppiata Marantz-Pioneer ti è sempre piaciuta le HPM60 potrebbero essere ideali.
    Le Sony probabilmente cambierebbero un po' registro dal momento che sono in cassa chiusa, mentre le Pioneer in reflex.
    Le Sony non le ho mai ascoltate, le riprendo solo perchè il topic relativo è fresco e per questo me le ricordavo.

-- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    ilpiera
    ilpiera
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 171

Messaggio Da ilpiera Lun Dic 14 2020, 14:57

Salve a tutti mi inserisco per un consiglio
    Ho una accoppiata vintage nad3225 + Nad 8225
    Mi piace il suono di questa accoppiata (ce lì'ho da 30 anni...) ma se volessi fare un aggiornamento dei diffusori che mi consigliate ( modelli bookshelf)
    Sto valutando
    klipsh rpm 600
    Indiana line diva
    Monitor audio  silver o gold
    Generi ascoltati
    jazz/pop 40 %
    classico 30& 
    rock metal elettronica 30%

Ultima cosa
    Nel caso scegliessi diffusori esigenti in termini di corrente, potrei accoppiare al mio NAD un file tipo crown xl2 da 200watt (classe AB)? 
    Grazie dei vostri suggerimenti

Wiim mini in configurazione streamer (no controllo volume) - cavo audioquest forest ottico - dac topping e30ii lite in configurazione DAC puro (no controllo volume) - cavi rca qed performance 40i - ampli yamaha as 1200 - tellurium q black ii - Wharfedale Linton - cuffie sennheiser HD599
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1512

Messaggio Da Poonie Lun Dic 14 2020, 15:48

I diffusori esigenti in termini di corrente hanno un modulo dell'impedenza complicato.
    L'aumento di potenza, come mi sembra di capire nel tuo caso, è per diffusori con bassa sensibilità.
    Comunque se si intende collegare un ampli più potente al NAD penso che si possa fare se quest'ultimo può lavorare da solo pre: sei in possesso del manuale?
    Per il Crown xl2 google mi da inesistente.

In merito ai diffusori non li conosco, ma se non hanno problemi mi terrei i NAD, perchè cambiarli?

-- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Dic 14 2020, 20:23

??????

Ultima modifica di akla vintage gear il Lun Dic 14 2020, 20:38 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Dic 14 2020, 20:24

Saprei cosa consigliare ma poi arrivano i sostenitori dei materiali plastici molto noiosi e con problemi psichiatrico-comportamentali mi astengo ma x me ne sony ne pioneer😀 x il 1060 marantz
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2004

Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Dic 15 2020, 13:17

ilpiera ha scritto:Salve a tutti mi inserisco per un consiglio
    Ho una accoppiata vintage nad3225 + Nad 8225
    Mi piace il suono di questa accoppiata (ce lì'ho da 30 anni...) ma se volessi fare un aggiornamento dei diffusori che mi consigliate ( modelli bookshelf)
    Sto valutando
    klipsh rpm 600
    Indiana line diva
    Monitor audio  silver o gold
    Generi ascoltati
    jazz/pop 40 %
    classico 30& 
    rock metal elettronica 30%

Ultima cosa
    Nel caso scegliessi diffusori esigenti in termini di corrente, potrei accoppiare al mio NAD un file tipo crown xl2 da 200watt (classe AB)? 
    Grazie dei vostri suggerimenti
    Sei stato un po' vago con i modelli dei diffusori.. per quanto riguarda l'accoppiata del NAD con un finale esterno bisogna conoscere l'uscita pre out in volt del NAD3225 e la sensibilità del finale a cui andrà collegato.
    Forse ti conviene prendere un finale NAD usato, hai più probabilità che sia compatibile e che abbia lo stesso family sound.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 13:56