Affittasi ha scritto:Adesso non ho tempo, sono troppo preso ad ascoltare
il tempo passa....le foto
complimenti per l'impiantisssimo
Affittasi ha scritto:Adesso non ho tempo, sono troppo preso ad ascoltare
Affittasi ha scritto:A pulcioso!! Comunque aspetto un commento, non pensare di farla franca così!
Grazie, sono una piccola parte dei miei residui fumosi... li avessi tenuti tutti avrei potuto fare dei trattamenti acustici a base di cedrella odorosalalosna ha scritto:Complimenti anche per i Cohiba, H.Upmann, Romeo y Julieta, Trinidad, Montecristo e compagnia mooolto bella
Per "mattoncini bianchi" intendi i MIT???matley ha scritto:Affittasi ha scritto:A pulcioso!! Comunque aspetto un commento, non pensare di farla franca così!
se levi quei "mattoni bianchi" ai diffusori...
allora sentirai veramente la qualità del tuo bellissimo impianto..
bello complimenti
Grazie!Massimo ha scritto:Ciao matley
Affittasi, complimenti gran bell'impianto
Certo che vengono proprio slavate le foto postate... comunque venendo a noi devo dire che la sdraio è comoda.giaiant ha scritto:
complimenti bello forse un po meno la sdraio ci vedrei un bel divano o una poltrona..
Ciao,mantraone ha scritto:Notevole, immagino sia un'upgrade il Boulder 865 rispetto ai Spectral, riesci a riassumere le maggiori differenze delle 2 amplificazioni?
Complimenti, cambio importante ampli e diffusori! WOW!
Affittasi ha scritto:Ciao,mantraone ha scritto:Notevole, immagino sia un'upgrade il Boulder 865 rispetto ai Spectral, riesci a riassumere le maggiori differenze delle 2 amplificazioni?
Non è una cosa semplice quella che mi chiedi.
Certamente, a mio gusto, è un upgrade quello che ho fatto. Magari qualcun'altro avrebbe preferito spectral ma a questo livello diventa una questione di gusti e preferenze (oltrechè ovviamente abbinamenti tra i componenti).
La prima sensazione passando al Boulder è stata quella di una trasparenza maggiore, unita ad una timbrica più corretta e ad un basso superiore (sia come estensione che come controllo e dettaglio).
La scena sonora è piena, estesissima, leggermente meno profonda, tutto è molto naturale.
Dopo quasi un anno di ascolto sono assolutamente contento della mia scelta e apprezzo sempre più questa amplificazione che è in grado di materializzare gli esecutori nella stanza, con un senso di naturale presenza da brividi. Le voci sono qualcosa di magico davvero.
Se dovessi azzardare aggiungerei che Spectral a un "suo modo" di suonare, mentre Boulder è più neutro.
mantraone ha scritto:Affittasi ha scritto:Ciao,mantraone ha scritto:Notevole, immagino sia un'upgrade il Boulder 865 rispetto ai Spectral, riesci a riassumere le maggiori differenze delle 2 amplificazioni?
Non è una cosa semplice quella che mi chiedi.
Certamente, a mio gusto, è un upgrade quello che ho fatto. Magari qualcun'altro avrebbe preferito spectral ma a questo livello diventa una questione di gusti e preferenze (oltrechè ovviamente abbinamenti tra i componenti).
La prima sensazione passando al Boulder è stata quella di una trasparenza maggiore, unita ad una timbrica più corretta e ad un basso superiore (sia come estensione che come controllo e dettaglio).
La scena sonora è piena, estesissima, leggermente meno profonda, tutto è molto naturale.
Dopo quasi un anno di ascolto sono assolutamente contento della mia scelta e apprezzo sempre più questa amplificazione che è in grado di materializzare gli esecutori nella stanza, con un senso di naturale presenza da brividi. Le voci sono qualcosa di magico davvero.
Se dovessi azzardare aggiungerei che Spectral a un "suo modo" di suonare, mentre Boulder è più neutro.
Vero non è mai facile descrivere il suono e le differenze, ma direi che ci sei riuscito benone.
Ho avuto qualche occasione di ascoltare l'865 ma anche l'866, forse lievemente diverse ma 2 macchine davvero sopra il comune e riconosco le caratteristiche che hai descritto.
Credo nella mia modesta esperienza audiofila, di avere poche volte ascoltato da un'amplificazione una simile trasparenza e dettaglio senza diventare troppo analitica e affaticante anche rispetto ad altre a 2 telai. (pre/finale per intenderci)
Forse la cosa che un filino mi sorprende è la timbrica più neutra rispetto a Spectral, perché pensavo fossero macchine particolarmente equilibrate... credenza infondata probabilmente.
Grazie ancora se passi da Bo.... volentieri
E ti credo! Ascoltare musica, non l’impiantoAffittasi ha scritto:Grazie a tutti davvero per i complimenti!! Mi fanno molto piacere.
Per quanto riguarda la posizione: rispetto alla foto che ho messo, in cui erano alle stesse misure delle Avalon ad oggi li ho allargati maggiormente e avvicinati di più alla parete posteriore, ci avete visto bene. Così fatto suonano molto meglio con una scena secondo me bellissima ampia e reale.
Sono più vicine di circa 40cm rispetto a prima al muro posteriore, potrei provare ad avvicinarle ancora, quando avrò un po di tempo e voglia di giocare lo farò sicuramente, è che quando mi siedo ed ascolto mi sembra che si senta così bene che non mi viene voglia di provare